Benessere degli animali e canili: la consigliera comunale di Viterbo, De Alexandris terrà un incontro al riguardo l’11 dicembre

Il Consigliere Comunale Maria Rita De Alexandris (nella foto),Maria 20Rita 20De 20Alexandris 20 dopo aver ricevuto dal sindaco Leonardo Michelini la delega ” Al benessere degli animali ed il controllo dei canili”, è lieta di invitare tutti gli Enti, le Associazioni e le autorità competenti -sia volontarie che istituzionali – operanti sul territorio all’ incontro che si terrà il giorno 11 Dicembre 2013 alle ore 16:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Viterbo. Ciò è finalizzato

alla conoscenza di tutte le realtà, per poter iniziare un dialogo costruttivo e di collaborazione

.”Un incontro – spiega la De Alexandris – finalizzato alla conoscenza di tutte le realtà, per poter avviare con loro un dialogo costruttivo e di collaborazione.

Sono 11 i canili – tra pubblici e privati convenzionati – presenti in provincia di Viterbo. Al loro interno ci sono circa 1.700 animali chiusi.

Per quanto riguarda la media delle sterilizzazioni siamo invece attorno al 7%, mentre la percentuale degli affidi è pari allo 0,24%. “L’obiettivo – conclude la delegata al benessere degli animali e il controllo dei canili – è un coordinamento unico tra associazioni e istituzioni che lavorano sul territorio.

Al servizio degli animali d’affezione e del loro diritto al benessere sia dentro che fuori la famiglia”.

   

Leave a Reply