Biblioteca comunale di Vetralla: presentazione del libro “Topografia archeologica urbana a Villa San Giovanni in Tuscia. La Villa Romana”

Vetralla – Venerdì 6 Dicembre alle ore 16.30 presso la Biblioteca Comunale “A.Pistella” di Vetralla sarà presentato il libro “Topografia archeologica urbanafoto-copertina-libro-villa-romana a Villa San Giovanni in Tuscia. La villa romana”, frutto di tre anni di ricerche archeologico-topografiche svolte nel centro urbano dalla dott.ssa Micaela Merlino e da Angelo Capuzzi, presidente dell’associazione culturale “La Scuffiaccia”. L’opera, pubblicata in Agosto nella

collana “I Libri della Scuffiaccia” (Casa Editrice Booklab-Roma), è già stata presentata a Villa San Giovanni in Tuscia, dove ha ricevuto ampi apprezzamenti. Durante l’evento che avrà luogo a Vetralla gli Autori illustreranno, attraverso la proiezione di slides, le strutture archeologiche individuate e censite, nonché sottoporranno all’attenzione del pubblico la “Nuova Carta Archeologica” da loro redatta, che aggiorna quella pubblicata nel 1976 dalla studiosa Stefania Quilici Gigli.

Ancora una volta grazie all’impegno dell’Associazione Culturale “La Scuffiaccia”, ed in particolare dei due Autori, Villa San Giovanni in Tuscia entra a pieno titolo nella lista dei siti della Tuscia che posseggono un patrimonio storico-archeologico di una certa importanza, da conoscere, rispettare e tutelare.

   

Leave a Reply