Biblioteca Consorziale di Viterbo, Pelliccia: “Arrivati altri importanti contributi”

VITERBO – Riceviamo da Paolo Pelliccia (Commissario Straordinario Biblioteca Consorziale di Viterbo) e pubblichiamo: “Dopo il grande seguito e – mi si permetta – il grande successo della campagna di donazioni del 2021, la Biblioteca Consorziale di Viterbo, registra nuovi e importanti contributi. Offerte, aiuti, sostegni che provengono da singoli cittadini e imprese del nostro territorio che per spirito di Comunità, attenzione all’ambito della cultura, e grande interesse per l’operato del Consorzio a pro della cittadinanza, ci onorano di un atto di fiducia e generosità.

Ringrazio quindi: Dott.ssa Chiara Frontini, Dott.ssa Antone Mattioli-Ronchini, Dott. Marco Naldi, Dm – Ecologia della famiglia Delle Monache, Bevilacqua s.r.l. del Dott. Giovanni Bevilacqua, Telligraf s.r.l. di Paolo Costanzelli, Avv. Carlo Maria Aliprandi, Terme Salus di Viterbo

Colgo però anche l’occasione di questa comunicazione per ringraziare pubblicamente il dott. Luigi Lambertini di #Sutri, amico di lunga data del Consorzio, che nello scorso anno ha donato alla Biblioteca una serie di importanti volumi sull’arte contemporanea ma soprattutto alcuni memorabilia, tra cui una preziosa copia autografata del meridiano delle poesie di #GiuseppeUngaretti. Infine mi preme sottolineare l’importanza dell’operato della Biblioteca e dei nostri collaboratori in questo periodo pandemico. Il servizio di consegna libri è stato non solo portato avanti, ma anzi, potenziato, e di questo sono testimonianza numerose distribuzioni di libri, ma anche di beni di prima necessità, alimentari e sanitari, che il nostro personale ha voluto consegnare, aiutando persone in difficoltà quali anziani e disabili. Tutto questo è uno specchio dell’operato del Consorzio, perché la biblioteca è sì la casa del sapere, ma è anche la casa di una comunità, che si rispecchia in valori inviolabili come la generosità e il senso di appartenenza e fratellanza di un intero territorio”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE