Bio Mercato, non solo buon cibo (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO-

VITERBO –  Nei due giorni del Bio Mercato all’interno del Village Slow Food che si è svolto nel parcheggio di Valle Faul a Viterbo, nei giorni di sabato 22 e domenica 23 ottobre, ha fatto da cornice alla manifestazione la musica e l’interpretazione poetica in ottava rima.
Il narratore di comunità Pietro Benedetti con il poeta fiorentino Marco Betti, hanno recitato, cantato, e narrato, una performance assolutamente emozionante. Il gruppo musicale Gran Kaciara Ensemble ha eseguito brani di Swing, Blues e Pop coinvolgendo il pubblico presente.
In particolare Pietro Benedetti ha dedicato a Giulia Maggini, presente al mercato con i prodotti della sua Azienda Agricola, una poesia “La Caterina” di Emilio Maggini suo bisnonno.
L’evento si è concluso con un pensiero ad Alberto Valentini, presidente di Slow Food Viterbo e Tuscia che ci ha lasciati prematuramente nel mese di luglio.
Pierpaolo Arieti, ha consegnato il premio intitolato a suo padre Italo Arieti, alla moglie Edda Scatena e ai figli Marco e Lorenzo, con la seguente motivazione: alla memoria di Alberto Valentini pioniere dell’agricoltura biologica e instancabile sostenitore del cibo buono, pulito e giusto” .

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE