Bocce, disputati due campionati provinciali

VITERBO- Si sono disputati oggi, 2 dicembre 2018, due campionati provinciali di bocce riservati alla cat.A, specialità Individuale e alla cat.B, specialità Terna. I giocatori della cat.A hanno disputato i gironi preliminari del mattino presso i bocciodromi di Tuscania, Blera e Civita Castellana. I vincitori degli stessi hanno disputato le finali presso il Bocciodromo “ Viterbese” con un girone a “Terzina”. Ha conquistato il titolo di Campione Provinciale l’atleta Gianni Del Signore, della Bocciofila “ Grotte Santo Stefano”, che ha primeggiato nei confronti di Girolamo Baldacchini, Bocciofila “ Viterbese” e Roberto Fasulo della Bocciofila di Ceri.

L’altra competizione provinciale riservata alla cat.”B” si è svolta presso il Bocciodromo di Oriolo Romano. I campioni provinciali della “specialità Terna” sono i giocatori Gilberto Romanelli, Alvaro Stamigna e Fabio Menichelli della Bocciofila “ Civitonico” che hanno superato in finale la formazione della Bocciofila “ Ceri” composta dagli atleti Carlo Paganelli, Luigino Furlan e Attilio Attili.

Ai neo campioni provinciali un plauso da tutti gli affiliati al Comitato Provinciale FIB di Viterbo e in bocca al lupo per i campionati regionali che si disputeranno nei prossimi mesi presso il Centro Tecnico Federale di Roma.

Prossimo appuntamento per i bocciofili la gara regionale, specialità individuale, in programma domenica 9 dicembre a Canino; evento sportivo con un ricco montepremi che vede ad oggi più di cento iscritti.

 

Print Friendly, PDF & Email