Bollette, Adiconsum: “Molti non avranno la possibilità di pagarle”

L’ADICONSUM – Associazione dei Consumatori intende richiamare l’attenzione di politici, Enti e Sindacati che fra poco verranno recapitate ai cittadini le bollette di luce, acqua e gas per le quali molti non avranno la possibilità di pagarle.
Tocchiamo giornalmente per mano una situazione economica delle famiglie peggiore di quella che gli organi di informazione riportano.
Gli indici economici della provincia denunciano una situazione che si va aggravando giorno per giorno per effetto anche dell’aumento del costo di generi alimentari e non.
Rilanciamo la costituzione di un tavolo con la partecipazione di politici, Enti e Sindacati dove ognuno mette in campo azioni e strumenti e, soprattutto da parte degli Enti Territoriali, con politiche di sostegno verso quelle famiglie in difficoltà inserendo in bilancio maggiori fondi per le politiche sociali.
Sull’eventuale aumento delle tariffe dell’acqua da parte di Talete non si può far passare il principio che il maggiore costo attuale dell’acqua venga scaricato sulle spalle dei cittadini, per coprire in parte la disastrosa situazione finanziaria dell’Ente.
IL PRESIDENTE
Angelo Capone

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE