Bolsena, due positivi tra gli studenti della scuola media

di Redazione –

BOLSENA ( Viterbo) –  Si sono riscontrati due casi positivi tra gli studenti in due sezioni della scuola medie di Bolsena. Tutti gli studenti, quindi, rientreranno a scuola a partire dal prossimo lunedì 26 aprile. Il comune di Bolsena ha così scritto un comunicato sulla pagina Facebook: ” A fronte delle nuove positività riscontrate nelle due sezioni della seconda media, tutte le classi della scuola media rientreranno a scuola lunedì 26 aprile, tra una settimana.

La DAD (didattica a distanza) sarà attiva per gli studenti nelle giornate di mercoledì 21, giovedì 22 e venerdì 23 aprile. Le sezioni D e E della seconda media non rientreranno in classe il 26 aprile, ma dovranno osservare la quarantena prevista dalle normative di legge di 14 giorni a partire dal riscontro del primo contagio registrato venerdì scorso. Abbiamo concordato con la Asl uno screening per gli studenti delle medie nella giornata di giovedì 22 aprile. Insieme alla scuola, tra pochi giorni vi forniremo le istruzioni sulle modalità con cui si faranno i test.
Martedì, dalle 9.00 alle 12.00, presso il palazzetto dello sport si potranno effettuare test rapidi al nostro drive in. Chiunque sia entrato in contatto con gli studenti è pregato di tenere un atteggiamento rispettoso delle regole nella tutela della propria salute e di quella degli altri. E’ il messaggio che il comune di Bolsena ha scritto sulla pagina Facebook per avvisare famiglie e cittadini. l tutto perché, dopo la positività di due ragazzi, la scuola verrà completamente sanificata, operazione che richiede due giorni. Poi da mercoledì a venerdì sarà disposta la didattica a distanza così che gli studenti, prima di rientrare, potranno eseguire dei test di screening. Le lezioni in presenza riprenderanno dal 26 aprile ma non per tutti. “Le sezioni D e E della seconda media non rientreranno in classe il 26 aprile – chiarisce il post dell’amministrazione comunale -, ma dovranno osservare la quarantena prevista dalle normative di legge di 14 giorni a partire dal riscontro del primo contagio registrato venerdì scorso”. Intanto, come detto, spazio agli screening. “Abbiamo concordato con la Asl uno screening per gli studenti delle medie nella giornata di giovedì 22 aprile – conclude il Comune -. Martedì, dalle 9 alle 12, presso il palazzetto dello sport si potranno effettuare test rapidi al nostro drive-in”.
Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE