Bolsena Fish, Battistoni (Mipaaf): “Valorizzare il pesce di lago obiettivo della manifestazione. Filiera ittica acqua dolce importante per il Paese”

BOLSENA (Viterbo)- “Il Bolsena Fish, che si terrà il 17 e 18 settembre sul lungolago di Bolsena, è una manifestazione di rilevo nazionale, sostenuta dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, con lo scopo di far conoscere e sostenere la filiera ittica di acqua dolce.

Attraverso la promozione delle tipicità dei prodotti ittici del lago, questo evento riuscirà a sensibilizzare i partecipanti sulle qualità del pesce a km 0 e della sua importanza nella dieta mediterranea.

Significativi gli show cooking all’interno del nostro stand, ma anche i dibattiti e le conferenze sull’importanza della pesca nelle acque interne e la sua ricaduta economica sul sistema Paese.

A tutti gli organizzatori auguro buon lavoro, con la certezza che l’iniziativa riscuoterà il massimo successo”. Così, in una nota, il senatore Francesco Battistoni, Sottosegretario al Mipaaf

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE