Bolsena, si alza il sipario sulla nuova stagione al Teatro San Francesco

Bolsena - Teatro S.FrancescoAl via la nuova stagione teatrale 2013-2014 “Punti di Vista”, del Teatro Comunale San Francesco di Bolsena.

Si inizia domani, sabato 30 novembre, alle ore 21,15, con la “Serata Inaugurale”, in occasione della quale verranno presentati i protagonisti della nuova stagione, con la partecipazione delle compagnie teatrali protagoniste della nona Rassegna di Teatro, che come ogni anno animerà l’intero palinsesto.

La serata vedrà altresì la presentazione della nuova compagnia teatrale di Bolsena “Le Pietre Lanciate”, composta da un insieme di appassionati di teatro, che hanno già alle spalle una serie di rappresentazioni che hanno riscosso un grande successo di pubblico, ma che si presentano oggi per la prima volta come compagnia stabile, con grande soddisfazione del Presidente dell’Associazione Teatrale Bolsenese Alessandra Equitani e del Direttore Artistico Fabio D’Amanzio, orgogliosi di tenere a battesimo questo importante evento per la comunità bolsenese. La nuova compagnia sarà la vera animatrice della serata, con la presentazione una serie di sketch divertenti ed ironici, tratti anche da opere teatrali di grande successo.

Non mancherà durante la serata anche la parte musicale, con la partecipazione del cantante Giuseppe Nucci accompagnato dalla musica dei “Quintet Acoustic”, anch’essi una vera rivelazione della città di Bolsena, che si propone come una delle realtà artistiche più vivaci del nostro territorio.

La stagione teatrale 2013-2014 denominata “Punti di Vista”, vedrà la realizzazione della nuova Rassegna Teatrale giunta ormai alla nona edizione, con la partecipazione di compagnie teatrali provenienti da Cortona, Foligno, Tarquinia, Viterbo, espressione di una qualità artistica che è cresciuta nel tempo, arrivando oggi ad ospitare molte tra le compagnie più note dell’Alto Lazio e delle regioni vicine.

Anche la musica avrà un posto di rilievo nella programmazione 2013-2014, partendo dal 25 dicembre con il consueto appuntamento con il Concerto di Natale con la Corale Santa Margherita di Montefiascone, il Concerto della “Scuola di Musica Bolsena” del 29 dicembre, il Concerto di Capodanno del 1° gennaio con l’Orchestra Filarmonica “Giacomo Puccini” di Abbadia San Salvatore ed il Concerto di Pasqua il 20 aprile.

Molte altre iniziative di prosa, poesia e musica classica avranno luogo anche presso il “Piccolo Teatro Cavour”, altra perla di Bolsena, un piccolo teatro di 60 posti circa, in cui l’atmosfera raccolta e intima, sono la cornice ideale per un genere di rappresentazioni più intimiste come il recital “Parole Raccolte”, che si terrà sabato 14 dicembre alle ore 17.00, con la partecipazione degli esponenti dell’Accademia Barbanera, che si esibiranno nella lettura di poesie e di testi di grande rilievo culturale.

   

Leave a Reply