Università Unimarconi

Bolsena-Viterbo Presentazione Lista Libertà, con Capitano Ultimo e Sabrina Aguiari, candidati alle elezioni europee

BOLSENA (Viterbo)- La Lista Libertà, presso l’auditorium comunale, ha dato vita nel pomeriggio di ieri a un incontro con la cittadinanza sui temi della Pace, della Libertà di Cura e delle Comunità come protagoniste sui territori.

Sabrina Aguiari e Capitano Ultimo, candidati della Lista Libertà per le elezioni europee nella circoscrizione CENTRO, hanno incontrato il pubblico, approfondendo i temi suddetti e rispondendo alle domande del pubblico.

Capitano Ultimo, con un intervento appassionato e lucido, ha fatto appello alla società civile, invocando la partecipazione popolare per una nuova fase della vita politica e sociale: “Coinvolgete tutti! Parenti, amici, chi crede e chi è rassegnato. OGGI è il momento di fare questa battaglia. Abbiamo bisogno di voi. Abbiamo bisogno di noi.”

Sabrina Aguiari ha sottolineato l’urgenza del momento e la necessità storica di fare vera politica, quella che innanzitutto sappia difendere i cittadini: “Non possiamo lasciare il campo a un potere autoritario che vuole imporre medicalizzazioni forzate, guerra e un futuro senza speranza. Oggi facciamo politica per legittima difesa, siamo la nostra speranza!”.

Presentazione Lista Libertà, con Capitano Ultimo e Sabrina Aguiari, candidati alle elezioni europee.
Presentazione Lista Libertà, con Capitano Ultimo e Sabrina Aguiari, candidati alle elezioni europee.
Sono intervenuti Domenico D’amico, economista e garante di VITA, Davide Tutino professore studente e Carlo Papalini consulente ambientale e consigliere di VITA. Fondamentale la testim,onianza dell’ex consigliere regionale del LazioDavide Barillari, che ha sottolineato quanto il potere politico-mafioso occupi tutte le istituzioni, a cominciare dalla regione Lazio: le sue battaglie si stanno dimostrando sempre di più vere e proprie denunce che non si possono più ignorare.

L’incontro ha visto la partecipazione di molte cittadine e cittadine della splendida città di Bolsena, con un dibattito vivace e pieno di spunti interessanti.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE