Boxe, i talenti della palestra Invictus Gym a caccia di gloria

di EMANUELE FARAGLIA – Sono giorni di passione per gli atleti della palestra Invictus Gym di Vetralla, in provincia di Viterbo. Ed il motivo è semplice: all’orizzonte ci sono due eventi molto importanti per le “punte di diamante” del team allenato dal maestro Alessio De Falco. Prima Riccardo Segatori, giovane promettente locale, sarà di scena a Roma presso la Palestra Heaven Fight Arena , domenica pomeriggio, per un test match in vista di traguardi sempre più ambiziosi dopo la conquista del titolo mondiale WFC.

Sfida molto importante, è lo stesso De Falco a spiegarci il motivo: “A maggio Riccardo combatterà per un titolo, molto probabilmente sarà una gara di sotto clou di un incontro intercontinentale”.

Di Luisa Vs Markovic

Ma non finisce qui, perché per tutto il mese di marzo toccherà ad Andrea Di Luisa smaltire le scorie dovute alla preparazione che lo ha visto faticare parecchio venerdì scorso contro Markovic (match vinto ai punti dopo un inizio per niente semplice, ndr).

Di Luisa affronterà Roberto Cocco per il titolo italiano dei Supermedi venerdì 6 aprile in provincia di Viterbo in luogo ancora da stabilire. Il pugile napoletano è atteso dall’ennesima conferma delle sue qualità contro un avversario già incontrato due volte e sempre battuto, l’ultima volta a Fabrica di Roma ai punti : “Andrea è un atleta di spicco ed è giusto che si prenda quello che è suo di diritto” taglia corto De Falco.

Come sempre, però , sarà il ring a parlare e lì sopra le parole servono a poco.

Print Friendly, PDF & Email