Brilla la Stella Azzurra Pattinaggio ai Campionati Regionali UISP

Si sono svolti, questa mattina  a Pomezia, presso il centro sportivo Roman Sport City, i campionati regionali UISP di pattinaggio artistico a rotelle, specialità solo dance (necessari per accedere al campionato italiano).

La Stella Azzurra Pattinaggio  ha schierato il suo team solo dance che si è dimostrato all’altezza della competizione, accaparrandosi ben 7 titoli regionali ed un secondo posto;

nella categoria super dance Diamond (nazionale Senior) scende in pista Chiara Adami che  2023-05-28 ore 16.59.21nonostante qualche incertezza nella prima danza obbligatoria riesce ad incantare tutti con un bel programma libero pattinato su due famosi brani dei Pink Floyd, aggiudicandosi il titolo di campionessa regionale.

A seguire è stato il turno delle altre atlete della divisione nazionale e da subito Tomi Virginia si rende protagonista nella categoria dance A e conquista due medaglie d’oro nelle danze obbligatorie e nella free dance.

Subito dopo, nella categoria dance B, ci pensano Rachele Menicacci e Asia Pagliari a sbaragliare la concorrenza, infatti Rachele raggiunge i gradino più alto del podio nelle danze e nella free dance confermandosi campionessa regionale, subito a seguire conquista l’argento Asia.

A chiudere in bellezza, nella categoria dance C, è Asia Baldini che esegue in modo magistrale le danze obbligatorie e subito dopo il libero, conquistando anche lei il doppio titolo di campionessa regionale.

Soddisfatti il presidente Roberto Rufino e l’allenatrice Alessandra Lucarini.

Tuttavia non è tempo di riposo per il team solo dance della Stella Azzurra Pattinaggio, infatti le atlete riprenderanno subito la preparazione per i campionati italiani UISP che si svolgeranno tra il 9 ed il 17 giugno a Calderara di Reno (Bologna), dove cercheranno di dare il massimo.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE