Buche e caro bollette, la sindaca Frontini: “Destinati gli ultimi residui di bilancio per asfaltare le prime strade e 40 mila euro per famiglie e imprese per il caro bollette”

VITERBO- La sindaca Chiara Frontini fa il punto della situazione su buche e caro bollette e scrive: “Martedì abbiamo votato un ultimo assestamento di bilancio per dare priorità a caro bollette e asfalti. Sappiamo che buche nelle strade e decoro della città sono un’emergenza: per questo, abbiamo destinato gli ultimi residui del bilancio commissariale per asfaltare le prime strade, utilizzando un criterio di urgenza (anche se, lo sappiamo bene, è tutto urgente, ma da qualche parte bisogna partire).
Iniziamo da Largo Marconi, la rampa di accesso alla superstrada sulla Tuscanese e l’incrocio tra via della Grotticella/Via Sabotino e Via Rossini.
Nel 2023 e 2024, che saranno “nostri” bilanci, arriveranno gli interventi massicci secondo un piano che stiamo mettendo a punto in questi giorni e che comunicheremo a breve.
Priorità a famiglie ed imprese per il caro bollette dell’energia: 40mila euro per le famiglie e 40mila euro per le imprese per questo mese di dicembre, che saranno incrementati nel bilancio del 2023, e per distribuire i quali è in uscita la prossima settimana un bando a sportello.
Abbiamo un programma fatto di tanti tasselli, tutti mirati non solo a lasciare Viterbo migliore di come l’abbiamo trovata, ma ad affermarla nel panorama nazionale ed internazionale per garantire lavoro, sviluppo e benessere. Li stiamo mettendo in fila, e contestualmente gestendo le emergenze di ogni giorno. È una bella impresa, ma con l’affetto e il supporto dei viterbesi ce la faremo”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE