Università Unimarconi

Buona festa della mamma da Antonella Sberna, mamma fra le mamme, candidata alle Elezioni Europee (VIDEO)

di ANNA MARIA STEFANINI-

VITERBO- Una mamma fra le mamme, una donna impegnata nella politica e nella famiglia. Antonella Sberna, candidata alle prossime elezioni Europee, unica rappresentante del territorio della Tuscia, questa mattina, 12 maggio, giorno della festa dedicata alle mamme, con Fratelli d’Italia, ha organizzato un evento a piazza del Sacrario davanti alla chiesa degli Almadiani, per ricordare l’impegno sociale delle donne e delle mamme nel quotidiano.
La ministra della famiglia e delle pari opportunità Eugenia Roccella, avrebbe dovuto partecipare alla manifestazione, ma, a causa di impegni già presi, non ha potuto essere presente. Ha mandato comunque un messaggio ad Antonella e alla nostra città:

“Cari amici, purtroppo non posso essere con voi in città, in una città che mi è cara, a causa di appuntamenti già presi e mi dispiace perché sarei stata davvero felice di partecipare di persona alla vostra bella iniziativa, in primo luogo perché, come ministra della Famiglia e delle Pari opportunità, ma soprattutto come esponente di questo governo sono orgogliosamente e fortemente dalla parte delle mamme.
E poi perché sono convinta della passione che Antonella Sberna ha messo e metterà nel difendere le cose in cui crediamo e a cui Giorgia Meloni e tutti noi dedichiamo i nostri sforzi quotidiani e il nostro impegno.”

Un segnale importante di attenzione del governo al territorio.
Già numerose persone, dalle 10 di questa mattina, si sono recate a supportare Antonella e all’evento dedicato alle mamme. A tutte sarà regalata una piantina di salvia, rosmarino o basilico. Ci saranno: musica, truccabimbi e la possibilità di parlare con Antonella, presente con la sua bella famiglia: il marito, il consigliere regionale Daniele Sabatini e le tre figlie, felicissime di giocare nella piazza, in questa splendida domenica di sole.

Le mamme come Antonella, colonne portanti della famiglia da sempre vengono celebrate in moltissimi Paesi del mondo, con date e modalità diverse, ma con un unico sentimento d’amore. In Italia la Festa della mamma cade la seconda domenica di maggio, mese dedicato alla Madonna, la madre di tutte le madri, ma anche tempo di primavera e dell’esplosione di fiori colorati e di profumi. E in piazza del Sacrario, continua la festa.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE