Buona Viterbese prima di Terni

di ALESSANDRO PIERINI-

I gialloblu hanno battuto 2-0 il Grosseto ed offerto una buona prestazione.

La Viterbese è pronta per il campionato! Poco fa la squadra di mister Agenore Maurizi ha battuto per 2 reti a 0 i toscani del Grosseto. La prestazione è stata buona e c’è voglia di cominciare a fare sul serio.
Il 3-5-2 è sempre il modulo dei gialloblu e gli interpreti riescono a giocare un buon calcio: c’è una difesa alta e buon pressing già nella metà campo avversaria; c’è la volontà di guidare il gioco è non buttare via la palla, rischiandola in duelli aerei; si parte dal basso e si manovra, attuando un buon disimpegno nel caso arrivasse ilnpressing avversario. Il vantaggio di oggi contro i toscani, siglato al 1º minuto da Rossi, è stato frutto proprio di un’azione corale e ben gestita dalla Viterbese che ha portato Tounkara a servire l’ex Juve Stabia e questo trovare una torsione vincente.
Il primo tempo era palla alla Viterbese e Grosseto di rimessa, ma pochissime emozioni ne venivano fuori.
La ripresa consentiva ai grossetani di gestire per una decina di minuti il gioco, ma in seguito ad un calo dei padroni di casa. Calì, subentrato a Tounkara, affiancava Rossi in attacco. Bezziccheri chiudeva i conti del match all’82esimo, finalizzando in rete uno splendido assist di Bensaja in area di rigore.
I toscani sono stati poca cosa, ma ora gli occhi sono tutti puntati verso la prima di campionato. Tra una settimana a Terni ci sarà l’esordio.

VITERBESE-GROSSETO 2-0

Reti di: 1ºpt Rossi, 37o st Bezziccheri (VT)

VITERBESE PT (3-5-2): Daga; Mbende, Baschirotto, Markić; Simonelli, Salandria, Bensaja, Menghi E., Bezziccheri; Tounkara, Rossi
VITERBESE ST (3-5-2): Daga; Bianchi, Markić, Baschirotto; Simonelli (30o minuto Galardi), Menghi E. (21o Sibilia), Salandria (35o Urso), Bensaja (44o Macrì), Bezziccheri (42o Zanon), Rossi (35o Menghi M.), Calì
A disposizione: Maraolo, Ricci, Scalera, Capparella
Allenatore: Agenore Maurizi

GROSSETO (3-5-2): Baros

i; Raimo, Gorelli, Ciolli; Fratini, Vrdoljak, Pedrini, Campeol; Boccardi; Galligani, Moscati
A disposizione: Rossi, Fomov, Gafà, Polidori, Kraja, Stanciuc, Consonni, Russo, Pierangioli, Nannola, Kalaj, Marraccini
Allenatore: Lamberto Magrini

ARBITRO: Centi della sezione di Viterbo

Ammonizioni: 41pt Tounkara (VT)
Note: giornata calda e parzialmente nuvolosa; partita a porte chiuse causa Coronavirus; angoli 2-5 per il Grosseto.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE