Business aviation: il successo del noleggio dei jet privati ad uso aziendale

Veloci, innovativi e dotati di una formula su misura che può assicurare numerosi vantaggi, soprattutto a chi viaggia per lavoro: sono questi i fattori che, nel tempo, hanno determinato il successo di jet privati, in ambito aziendale spesso favoriti ai classici voli di linea, per la pianificazione di trasferte d’affari.

Quello che un tempo era considerato un aspetto logistico da gestire con impegno, infatti, grazie ai voli privati a noleggio si è trasformato in un’operazione dalla massima semplicità, in grado di colmare quelle carenze organizzative molto comuni nelle compagnie aeree commerciali e il più delle volte incisive sul successo di una trasferta di lavoro.

Jet privati a noleggio: l’importanza della flessibilità nel business

Una delle componenti che ha determinato il successo dei voli privati è senza dubbio la flessibilità: il mondo del lavoro, così come le scadenze in ambito aziendale, viaggiano su tempistiche proprie, spesso non in linea con i tempi degli aerei di linea, che si basano esclusivamente su orari e tratte ben definite.

Volare a bordo di un jet privato, al contrario, permette a manager e dipendenti di rispettare una tabella di marcia personalizzata, con partenze più flessibili, orari su misura e la possibilità di organizzare un viaggio d’affari anche con un breve preavviso.

In questo caso, a favorire l’accesso a una formula così esclusiva, sono quelle compagnie, operanti nel settore del noleggio di jet privati, che hanno saputo intercettare le necessità delle aziende in fatto di trasferte d’affari.

Una di queste è Fast Private Jet, che basa la sua proposta di viaggio altamente innovativa su un servizio di prenotazione veloce, accessibile direttamente dal sito ufficiale, https://www.fastprivatejet.com, e gestito da una squadra di specialisti che propone alle aziende le migliori proposte di volo.

Trasferte d’affari: più comfort a bordo di un jet privato

La flessibilità, naturalmente, è un fattore che incide fortemente sulla qualità e sul comfort percepiti durante i viaggi di lavoro. Basti pensare ai benefici, per un top manager, di giungere in aeroporto solo pochi minuti prima rispetto all’orario di partenza, senza doversi recare al terminal con molte ore di anticipo; oppure alla comodità di salire a bordo, senza sottoporsi a lunghe file e a estenuanti controlli al check in, potendo contare sull’ulteriore beneficio di usufruire di un servizio rapidissimo anche per quanto riguarda il deposito e il ritiro bagagli.

Ma i vantaggi, in questo caso, sono diversi, come quello di viaggiare per lavoro senza essere vincolati dalle incertezze che spesso caratterizzano le compagnie aeree commerciali. I jet privati, infatti, al contrario dei voli di linea, non sono soggetti a ritardi o cancellazioni, assicurando al business vantaggi anche molto importanti, soprattutto in quei casi in cui si viaggi per impegni improcrastinabili o per questioni di estrema importanza.

In aggiunta, un jet a noleggio può servirsi anche di quei piccoli aeroporti spesso preclusi ai voli commerciali, permettendo di raggiungere più facilmente anche le aree più periferiche o non servite dalle classiche tratte.

Voli a noleggio per viaggi aziendali più sicuri

Allo stato attuale, i jet a noleggio si rivelano una soluzione perfetta per portare a termine le trasferte d’affari in un momento, come quello attuale, in cui i viaggi possono esporre manager e dipendenti al rischio contagio.

Un jet a noleggio, infatti, non prevede il trasporto di altri passeggeri, se non quelli inclusi nella specifica prenotazione, così che i viaggiatori possano volare all’interno di una cabina riservata, senza correre il rischio che qualcuno possa non rispettare le norme previste per il contenimento della diffusione del Covid-19.

Inoltre, proprio in linea alla formula di volo su cui si basa il servizio, per i passeggeri che optino per un volo a noleggio non è previsto il passaggio attraverso aeree aeroportuali promiscue, in modo da eludere anche quelle possibili occasioni di contatto difficilmente evitabili quando si sceglie di viaggiare con un aereo commerciale.

Non ultimo, il personale di bordo dedica un’attenzione costante al rispetto dei protocolli di sicurezza anti contagio, mentre l’abitacolo è costantemente sottoposto a specifiche operazioni di sanificazione al termine di ogni viaggio.

I.P.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE