Buzzi (FdI): “Far rappresentare il Comune di Viterbo da un’esponente della minoranza è indice di menefreghismo nei confronti del decoro istituzionale”

VITERBO – Riceviamo da Luigi Maria Buzzi (Responsabile Circolo FDI Viterbo) e pubblichiamo: “Leggo della Conferenza dei Sindaci sulla Sanità convocata dal Comune di Viterbo e presieduta dalla Sindaca Frontini che si è risolta nell’ennesima figura barbina da parte dell’attuale amministrazione comunale.

Immaginare l’istituto della delega in presenza è una trovata di cui sentiremo parlare in futuro: utile dalle assemblee di condominio a quelle delle partecipate.

Immaginare, tra l’altro, di far rappresentare il Comune da un’esponente della minoranza rappresenta una ulteriore novità di cui tener conto, se non altro per l’implicito cattivo giudizio della stessa sindaca sulla capacità del gruppo di maggioranza di rappresentare l’ente laddove necessario.

A questo punto siamo oltre il dilettantismo: ormai ci siamo attestati dalle parti del surreale con un continuo spregio delle regole e del decoro istituzionale. Con la città esposta al ridicolo con una superficialità che non saranno due sponsorizzate sui social network a mitigare.

Ribadisco, la politica è una cosa seria e governare una fatica quotidiana che mi pare, nell’attuale compagine amministrativa, in pochi siano disposti a fare”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE