Calcio aquesiano, weekend di gioco globalmente negativo

ACQUAPENDENTE ( Viterbo) – Una vittoria e due sconfitte nel week-end realizzano un fine settimana calcistico aquesiano globalmente negativo. Troppe assenze (solo undici giocatori arruolabili) per la Categoria Under 19 del Tecnico Angelo Pagliacci che viene superata a domicilio per 2-0 dall’ASD Tolfa calcio. Nella speranza di reintegrare sei giocatori fondamentali si guarda comunque positivamente in vista della trasferta sul campo di una ASD JFC Civitacastellana superata per 3-1 sul terreno di gioco della ASD Virtus Marta. La gara in programma Sabato 26 alle ore 17.00 si disputerà sul manto in erba sintetica dello Stadio “Casciani-Baccanari”. Nel Girone B Campionato di Seconda Categoria la Virtus Acquapendente sfata il taboo Stadio ACD Onano Sport calcio imponendosi per 1-0 grazie alla rete di Daniel Dozi. Per i solitari capoclassifica (3 punti di vantaggio sulla seconda) alle porte un’altra gara che da sempre ha riservato totali o mezze amarezze: la trasferta di ADC Grotte di Castro formazione che in questo week-end si è imposta a domicilio per 2-1 sull’ASD Virtus Marta. La gara è in  programma Sabato 26 alle ore 15.00 allo Stadio di Via Bardiniana (erba). Sempre più in salita nello stesso Girone il percorso salvezza diretta della Torrese (sale a -13 il distacco dalla tranquillità). Sconfitta casalinga per 4-1 con l’ASD Castiglione calcio con questo tabelilino

ASD SS TORRESE: Pifferi, Barna, (21° st Evangelisti) Riccini, Sidime, Magrini (30° st Chonjiong), , Sani (1° st Ghinassi), Andrea Bisti, Gianluca Bisti, Macalou, Lupi (1° st Daffeh), Lombardelli (1° st Lucchi)

A DISPOSIZIONE: Galli, Magini, Menichelli

ALLENATORE: Manucci

ASD CASTIGLIONE CALCIO: Zorzan, Scutigliani, Franciaglia, Federico Perquoti, Caciolla, Cioci (25° st Gentili), Materazzini (39° st Purgatori), Del Corso, Giomarelli, Cignelli. Mirco Perquoti

A DISPOSIZIONE: Osazee

ALLENATORE: Samà

ARBITRO: Luigi Di Ruccio Comitato di Roma

MARCATORI: 8°pt Mirco Perquoti (ACC), 25° pt, 44° pt Giomarelli (ACC), 26° pt Cignelli (ACC), 5° st Lucchi (AST)

NOTE: Ammoniti 18° st Federico Perquoti (ACC) 23° st Lucchi (ATT)

Sconfitta che complica ulteriormente il percorso salvezza Torrese. La decisione di Samà di azzannare alla giugulare i locali con verticalizzazioni a tutta velocità gli permettono di raccogliere nel primo tempo una messa di frutti onestamente più cospicua di quanto pianificato alla vigilia. Tanto perfetta la realizzazione (4 reti con doppietta di Giomarelli e reti singole di Mirco Perquoti e Cignelli), quanto la tecnica di armonizzare la manovra (dieci azioni pericolose che valorizzano le idee di Mirco Perquoti, Giomarelli, Materazzini, Cignelli). La reazione Torrese del secondo tempo serve a rendere meno amara una pillola che resta comunque indigesta. Daffeh fra sfracelli nella difesa ospite, Lucchi realizza alla perfezione un calcio di rigore, Barna impegna severamente Zorzan. Al quarto d’ora della ripresa unico spunto ospite: il colpo di testa di Giomarelli viene respinto dal palo.

Sabato 26 Febbraio alle ore 17.30 seconda gara casalinga consecutiva contro la Pol.D.Ischia di Castro che ha maramaldeggiato (4-0) sul terreno di gioco dell’ASD Indomito Bolsena.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE