Calcio Juniores, la Vigor strapazza il Bomarzo 5 a 0 nel posticipo

Il posticipo della 15esima giornata del campionato Juniores provinciale sorride alla Vigor Acquapendente che vince col Bomarzo e accorcia le distanze dalla capolista Montalto.

TABELLINO

Pol. Vigor Acquapendente – SSD Bomarzo            5-0

(pt 0-0)

Polisportiva Vigor Acquapendente : Poppi, Vitali, Sartucci, Menci, Illiano, Bedini, Belardi (21° st Uderzo), Ceccolungo, Bartoccini, Rocchi (20° st Zucca), Monachino (14° st Baiocco)

A disp: Macchioni

Allenatore: Pagliacci

SSD Bomarzo: Fontana, Marsili, Pannucci, Stella, Ruzzi, Santoro, Fosci, Benni, Lamoratta, Baciu, Rosati

Allenatore: Bannella

Arbitro: Luca Mattia Schiada Conitato di Viterbo

Marcatori: 8° st Sartucci (PVA), 34° st Baiocco (PVA), 37° st Baiocco (PVA), 39° st Bartoccini (PVA), 40° st Baiocco (PVA)

NOTE: Ammoniti 38° st Pannucci (SSB)

Il posticipo di quindicesima arride alla Vigor che vince ma, soprattutto, rosicchia due punti alla capolista Montalto (ora a +1) Al cospetto del fanalino di coda del Campionato presentatosi in altoviterbese con solo undici giocatori in lista, il dato statistico più importante che emerge dal catino del Vitali è la quantità di modello gioco creato dall’undici di Pagliacci: compresi i cinque goali 35 occasioni da rete. Grazie alla bravura di Fontana ed all’imprecisione di giornata, non si realizzano in goleada extralusso.

Sull’onda creativa della coppia Sartucci-Bartoccini vanno al tiro con continuità nel primo tempo Rocchi, Monachino, Ceccolungo, Belardi. Nella ripresa a Baiocco, rientrante da un brutto infortunio,  basta mezz’ora per segnare una tripletta e portarsi a casa il pallone. Meritatissimi le reti per Sartucci e Bartoccini che vengono a premiare un magistrale lavoro di collante svolto nell’impostazione manovra.

Cresce la duttilità di Menci nel doppio ruolo di impostatore manovra e rifinitore, mentre Rocchi, Ceccolungo e Zucca muovendosi tra le linee trovano esemplari spazi-conclusione a rete. Vigor nuovamente in campo sabato 17 febbraio alle ore 15:00. Avversario di turno sul manto amico in terra battuta del Boario una ASD Canepinese uscita sconfitta per 2-0 dalla trasferta di Montalto.

Print Friendly, PDF & Email