Calcio Lazio: probabile weekend senza calcio

di ALESSANDRO PIERINI –

VITERBO – Un weekend senza calcio nel Lazio. Ci sono probabilità concrete che questo possa succedere tra il 6 e l’8 dicembre, prossimo fine settimana in programma.
Secondo quanto raccolto dal Corriere dello Sport gli arbitri laziali sono intenzionati a scioperare totalmente dalla categoria di Eccellenza all’Under 14.

Il motivo consegue la violenza subìta dal direttore di gara civitavecchiese Edoardo Cavalieri durante il match tra Corchiano e Celere, valevole per la terza categoria. Durante la partita l’arbitro è stato aggredito e la prognosi risulta di 30 giorni con infrazione del capitello radiale al gomito sinistro.

Dopo il fatto avvenuto la risposta dei direttori di gara vuole essere netta nel dare un segnale contro la violenza sugli arbitri. Nel 2018 il caso-Bernardini portò l’arbitro in coma a seguito di un’aggressione.
I presidenti degli arbitri laziali, anche con la firma autorevole di Daniele Doveri di Roma1, hanno inviato un documento al presidente del CRA Lazio della LND, Roberto Avantaggiato, dove “convengono di astenersi dal designare arbitri e assistenti arbitrali per le gare di qualunque categoria in programma nel prossimo fine settimana (6,7 e 8 dicembre 2024)”, decisione “forte e non rinviabile”.

Avantaggiato ha proposto un ritardo per il fischio d’inizio delle gare di 15 minuti, proposta che ha incontrato l’opposizione degli arbitri.
Questo weekend si avvia verso lo sciopero degli arbitri in attesa di comunicazioni ufficiali.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE