Calcio, Montefiascone – Boreale 1 – 2

di PIETRO BRIGLIOZZI –

MONTEFIASCONE ( Viterbo) – La diciannovesima gara del campionato Iuniores Regionali, Under 19, che si è giuocata, alla presenza di circa cinquanta spettatori, sotto un cielo grigio, nel pomeriggio di oggi, in Montefiascone, sullo Stadio alle Fontanelle, dal fondo appesantito dalla pioggia dei giorni scorsi, ha veduto di nuovo soccombere la formazione locale di mister Vittori.

Una sconfitta assolutamente non meritata in quanto il Montefiascone ha disputato una gara di buon livello, non ha concesso nulla alla formazione ospite di mister Passerini, e, questa volta, è stato beffato dalla dea bendata, considerando che è sempre stato all’altezza della situazione con un vivace livello di gioco. La formazione locale, nei primi venti minuti, ha colpito un palo, nel secondo tempo ha guidato la gara ma, sul suo cammino ha trovato un arbitro, il quale, specialmente negli ultimi venti minuti di giuoco, non ha brillato, anche in considerazione  che, nell’arco della gara, non ha concesso ben due rigori ai locali.

La formazione ospite, nonostante tutto, si guadagnata la vittoria, con un uno due in due minuti nella seconda parte del primo tempo. La prima rete al trentesimo, su azione, ad opera di De Simone,  e la seconda, un minuto dopo, al trentunesimo, segnata da Ciocioni a seguito di un calcio piazzato battuto appena qualche metro fuori dell’area di rigore.

Quanto si è veduto oggi in campo, testimonia che i ragazzi di Vittori sono cresciuti, stanno dando tutto se stessi, determinati a salvare una stagione nella quale, non sempre, hanno raccolto il positivo risultato conseguenziale a quanto espresso in campo. Buona parte del campionato è ancora da giuocare e tutto si può rimediare.

MONTEFIASCONE – BOREALE 1-2

Montefiascone: Biancalana; Barbetta, Farina; Burla, Regis, Volpe; Mancini, Bernini, Lauro, Cecio, Munteanu. A disp.: Nevi, Cacalloro, Cianchi, Staccioli, Siracusa, El Yamany. All Mauro Vittori.

Boreale: De Benedictis; Takacs, Frasconi; Cecchinelli, Abrusca, Bonacci; Mannarino; Mazza, De Simone, Ciocioni, Turore. A disp.: Vernava, Mbaye, Da Soller, Zannini, La Porta, Pertusio, Rocca. All. Gabriele Passerini.

Arbitro: Sig. Nazario Pizzicoli di Rm1.

Marcatori: 30° pt De Simone(B),  31° pt Ciocioni(B); 40° st Farina(M).

Espulsi: 42°st Cecio(M).

                                                                           

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE