di PIETRO BRIGLIOZZI –
MONTEFIASCONE ( Viterbo) – La formazione dell’A.S.D. Montefiascone del campionato Iuniores Regionale Under 19, nell’ultima gara del relativo campionato, che ha disputato in questo pomeriggio davanti al proprio pubblico, per l’occasione, accorso numerosissimo sulla monca e da circa cinque mesi, parzialmente pericolante tribuna dello stadio alle Fontenelle, ha perduto di misura, per tre a zero la gara contro il Pianoscarano.
Ultimo saluto ai propri tifosi, alla fine di questa stagione deludente, in quanto, con i suoi diciotto punti, maturati in tutta la stagione, la formazione del patron Minciotti, si trova in una precaria situazione che fa ipotizzare la retrocessione nel campionato provinciale, anche se vi è ancora l’ultima gara che la formazione di mister Stuccilli dovrà disputare in casa della più quotata Sorianese che si trova al sesto sosto della classifica generale. Non tutte le speranze sono perdute ma sicuramente sono ridotte al lumicino.
Nella gara di oggi, aperta e combattuta a viso aperto dalle squadre in campo è stata belala vedersi per tutto il primo tempo, poi nella seconda frazione il Montefiascone è letteralmente scomparso, i Viterbesi sono saliti in cattedra e negli ultimi trenta minuti hanno dominato la gara e, le tre reti realizzate, ne sono la testimonianza più lampante. Le due formazioni sono scese in campo decise alla conquista della vittoria, ma i tre punti sono andati alla squadra meglio organizzata, più concreta e determinata; quella ospite di mister Troili. La formazione locale, non ha mai creato vere occasioni da rete, specialmente nella seconda frazione della gara quando non ha mai tirato a rete, e, l’estremo difensore Cipriani è stato pressochè inattivo, avendo gestito un numero di palloni riassumibili in mano.
Tutto è accaduto nella ripresa dopo che il primo tempo era finito sullo zero a zero anche se la formazione locale aveva faticato abbastanza per conservare la porta inviolata. Al ventiduesimo la prima rete per gli ospiti, siglata da De Leonardis con conseguente demoralizzazione dei locali che, non riuscivano più ad arginare gli attacchi del Pianoscarano che insisteva in avanti alla ricerca del raddoppio; rete che segnava Tundo al trentunesimo, per poi ripetersi al quarantaduesimo, realizzando la terza rete chiudendo definitivamente la gara, sancita dopo alcuni minuti compreso il recupero con il triplice fischio finale dopo una buona conduzione di gara.
MONTEFIASCONE – PIANOSCARANO 0 – 3
Montefiascone; Biancalana; Lauro, Farina; Barlozzetti, Regis, Volpe; Camigioli, Poppi, Frau, Siragusa, Mancini. A disp.: Antonelli, Barbato, Munteanu, Jawla, Burla, Reggi, Nevi. All. Leonardo Stuccilli.
Pianoscarano: Cipriani; Romano, Mascia; Boni, Ceccobelli, Filippi; Pompei, Troili, Membrino, Olivieri, De Leonardis. A disp.: Cordovano, Passeri, Piergentili, Busalim, Carlucci, Tundo. All. Emanuele Trolili.
Arbitro: Sig. Crescenzo Luca Raimondi di Noto.
Marcatori: 22° st De Leonardis(P), 31° e 42° st Tundo(P).