di PIETRO BRIGLIOZZI –
MONTEFIASCONE ( Viterbo) – La tredicesima gara del Campionato IUNIORES Regionali Under 19, che si è giocata sullo Stadio delle Fontanelle dal fondo piuttosto pesante, in un freddo pomeriggio, sotto un cielo coperto, alla presenza di circa sessanta spettatori, ha visto ancora una volta capitolare la formazione di mister Vittori, che, con gli attuali punti rimane all’ultimo posto della classifica.
Una gara, che nel primo quarto d’ora, sembrava scivolar via in perfetto equilibrio, anche se era la formazione ospite di Mister Valentini ad esercitare una maggiore pressione in attacco, con la formazione locale di mister Vittori che faticava un po’ a difendere la propria porta e neutralizzare le incursioni degli ospiti, con il passar dei minuti è divenuta sempre più a favore della formazione ospite.
In questo contesto, al decimo la svolta definiva, allorché, Barlozzetti, su un cross dalla destra, nel tentavo di difesa svirgolava la palla mettendola alle spalle del proprio portiere, dando il vantaggio agli avversari. La prima frazione di giuoco, e buona metà della seconda, le due formazioni si sono affrontare a viso aperto, quasi con una tattica di giuoco speculare, poi, negli ultimi quindici minuti il crollo dei locali, i quali, nel momento in cui incrementavano la spinta in avanti alla ricerca del pari, su azione di contropiede, subivano la seconda rete per opera di Gabrielli. A questo punto, mentre i minuti scorrevano inesorabili, la formazione locale si disorientava, ne approfittavano gli ospiti che si facevano più presenti davanti all’estremo difensore Antonelli, il quale, al quarantaduesimo, incassava la terza rete su tiro di Costanzi.
Di lì a poco il triplice fischio finale, con la vittoria in tasca alla Sorianese, la quale, con i tre punti di oggi sale a 24 punti occupando il terzo posto della classifica generale. La formazione del Montefiascone, con i suoi 8 punti, rimane al penultimo posto della classifica.
Condividi con: