di PIETRO BRIGLIOZZI –
MONTEFIASCONE ( Viterbo) – La ventitreesima gara del campionato Iuniores Regionale, Under B 19, che si è giuocata in Montefiascone, nel pomeriggio di sabato ventidue Marzo, sotto un cielo cupo, con momenti di leggera pioggerellina, sullo stadio alle Fontanelle dal fondo pesante e scivoloso, inzuppato dalla pioggia caduta abbondantemente per tutta la notte, alla presenza di circa sessanta spettatori, con la direzione del sig. Federico Lo Giudice di Vt, è terminata con il risultato di due ad uno per i locali.
La formazione locale di mister Leonardo Stuccilli, reduce dalla sconfitta con la Viterbese, sentiva molto la gara ed è entrata in campo con la ferma intenzione di far propri i tre punti. Ne è uscita fuori una gara combattuta e buona vedersi con la vittoria dei ragazzi di mister Stuccilli, anche se hanno subito lo svantaggio per tutto il primo tempo, visto che i ragazzi di mister Trebisondi, dopo aver fallito un calcio di rigore assegnato dall’arbitro con molta generosità al quarto di giuoco, sono andati in vantaggio al nono con Rossetti che raccoglieva un calcio d’angolo e di testa mandava la sfera alle spalle dell’estremo difensore Nevi.
Sull’euforia della rete segnata, la formazione ospite ha esercitato una forte pressione sui locali alla ricerca del raddoppio senza però conseguirlo. Al ritorno in campo per la seconda frazione di giuoco, era ancora il Tarquinia a pungere, ma la difesa locale teneva bene mentre la linea d’attacco si faceva più intraprendente con veloci contropiedi; intorno al Ventesimo Sturcilli provvedeva alla prima della lunga serie di sostituzioni mandando in campo Iawla che al venticinquesimo, su veloce azioni in ava nti realizzava la rete del pareggio. La gara mutava radicalmente con i locali che si spingevano in avanti con un giuoco a fisarmonica, alla spasmodica ricerca del vantaggio che arrivava su finire al quarantatreesimo per opera di Bernini.
I ragazzi del Tirreno avevano una forte reazione ma la difesa locale reggeva bene, il centro campo si dimostrava attento e la prima linea si buttava prepotentemente in avanti mentre i minuti scorrevano via veloci e, al triplice fischio dell’arbitro, giunti dopo cinque di recupero, i tre punti erano in tasca al Montefiascone che sale in classifica.
MONTEFIASCONE -TARQUINIA CALCIO 2 – 1
Montefiascone: Nevi; Lauro, Farina; Barlozzetti, Regis, Volpe; Camigioli, Bernini, Frau, Siracusa, Poppi. A disp.: Antonelli, Barbato, Barbetta, Jawla, Mancini, Reggi, Burla, Munteanu. All Leonardo Sturcilli.
Tarquinia Calcio: De Angelis; Rossetti, Biandolino; Scafini, Cesarini, Camilletti; Cillo, Santori, Fagiani R., Ingoni, Liberatore. A disp.: Legni, Mosconi, Verillo M., Verillo S., Mozzacane, Fagiani L., Pavanelli, Iunta. All. Luigi Trebisondi.
Arbitro: Federico Lo Giudice di VT. (voto 4).
Marcatori: 9° pt Rossetti(T.C.); 25 Jawla(M), 43° st. Bernini(M).