Calcio, Montefiascone – W3 Maccarese 0 -1

di PIETRO BRIGLIOZZI –

MONTEFIASCONE ( Viterbo) – La gara, del girone di ritorno che si è disputata sullo stadio alle Fontanelle, in Montefiascone, dal fondo in buone condizioni, in un pomeriggio freddo, sotto un cielo incerto, alla presenza di circa settanta spettatori, è stata letteralmente rovinata, è proprio il caso di dirlo, da un direttore di gara che, nell’arco di tutta la partita, è stato insufficiente con decisioni molto approssimative ed un discutibile uso dei cartellini, specialmente in alcuni casi.

Le due formazioni, comunque, sono scese in campo con la voglia di far propri i tre punti, ma ancora una volta, sono andati nel paniere della squadra meglio organizzata e concreta in ogni reparto, la W3 Maccarese di mister Castelluccio.

Il primo tempo tuttavia è scorso via senza goal, anche se vi sono state, da una parte e dall’altra, molte azioni da rete, con un leggero predominio della squadra ospite che si è sempre imposta su quella locale nella zona del centrocampo.

Al ritorno in campo per la seconda frazione di giuoco, i ragazzi di Castelluccio, sono apparsi più determinati per cui hanno iniziato a pressare in avanti, alla ricerca del vantaggio, mentre i locali, con fatica riuscivano a contenere la spinta.  Al dodicesimo, logica conseguenza del gioco espresso in campo, la svolta della gara, pervasa da molto nervosismo, W3 Maccarese, con il centravanti Monaldi, passava in vantaggio. Grande doccia fredda per i ragazzi di Vittori che si disunivano ancor di più, cresceva il nervosismo in campo con una lunga serie di contestazioni da parte delle due formazioni nei confronti del direttore di gara che sfogava nella seconda espulsione del giuocatore locale Regis, dopo che nel primo tempo era toccata la stessa sorte al compagno Burla.

La W3 Maccarese che sale in classifica; un Montefiascone che con i suoi 8 punti frutto di 16 goal fatti e 22 subiti, 7 sconfitte, 2 vittorie e 2 pareggi, su   gare disputate, rimane al penultimo posto della classifica.

Contemporaneamente, sul campo Marco Brigliozzi, gli Allievi Provinciali Under 16, direttore di gara Pepi, vincevano la gara con la Faul Cimini per quattro a due con una doppietta di Ricci, un goal di Teodori ed un autorete; di contro, per la Faul Cimini hanno segnato Gatti e Biaggetti.

Montefiascone: Nevi; Siracusa, Bernini; Barlozzetti, Regis, Burla; Sauwla, Volpe, Lauro, Mancini, Camigioli. A disp.: Antonelli, Paoletti, Staccioli, Cacalloro, Cianchi, Barbato, Munteanu. All. Andrea Vittori.

W3 Maccarese: Federici; Moni, Tascioni; Paliziani, Scarpetti, Frezzorali; Bandiera, Lavorato, Monaldi, Squarcia, Scifone. A disp.: Santarpia, Baldasserini, Belfiore, Caramici, Sermmella, Verna, Gaeta, Morganti. All. Andrea Castelluccio.

Arbitro: Sig. Luca D’Assaro di C.vecchia.

Marcatori: Monaldi(Macc.)

Espulsi: 30°pt Burla(M), 12 st°Regis(M).

 

 

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE