VITERBO – Prosegue il cammino della SSD Città dei Papi nei campionati provinciali giovanili. Nelle ultime ore a far parlare di sé è la squadra degli under 14, reduce dalla rotonda vittoria per 4-0 sul campo del San Pio X, nel recupero infrasettimanale della prima giornata. “Bella prestazione da parte dei nostri ragazzi – commenta il presidente gialloblù Paolo Tozzi –, molto compatti difensivamente e a centrocampo. Non abbiamo rischiato nulla e davanti abbiamo avuto molte occasioni al di fuori dei gol. Ottima, aspetto da sottolineare, anche l’accoglienza da parte della squadra avversaria”.
E’ quindi già tempo per un primo bilancio dopo le prime quattro giornate di campionato che hanno visto all’opera le tre formazioni rionali nelle categorie under 14, 15 e 17. “Siamo partiti discretamente bene – prosegue Tozzi –, considerando i risultati ed il valore degli avversari sin qui affrontati, con le categorie 2010 e 2011. I primi si sono ben comportati disputando ottime gare, fatta eccezione per la sconfitta di Celleno forse un po’ inaspettata, e nonostante il numero attuale di ragazzi che tenteremo di incrementare a Dicembre; i secondi hanno invece già affrontato due delle pretendenti alla vittoria finale (vedi Flaminia e Pianoscarano) e ottenuto altri ottimi risultati, al primo anno di calcio a 11. Per quanto riguarda invece i classe ‘08/’09 siamo partiti con qualche difficoltà in più, ma stiamo comunque cercando di aggregare altri giocatori alla rosa, in modo da cambiare un po’ la rotta e risollevare la nostra classifica”.
Prossimi impegni in arrivo nel fine settimana, con i 2011 impegnati Venerdì in trasferta a Monterosi, i 2010 Domenica a Castiglione, mentre saranno di scena in casa contro il Marina di San Nicola i ragazzi dell’under 17.