VITERBO – Tre punti Real Azzurra per avvicinarsi ulteriormente allo “striscione di arrivo salvezza anticipata”. Contro un team capitolino che non merita sicuramente l’ultimo posto in classifica (Pezzano, Augugliaro, Medini impegnano con soluzioni tiro il sempre attento Gabriele Olivi ma soprattutto armonizzano idee di gioco consone alla Categoria), la coppia di tecnici altoviterbesi Fortuni-Burla trova grimaldelli giusti di apertura. Al di là della doppietta crescita esponenziale tattico-tecnica di Gabriele Guidi che ricopre ecletticamente ogni posizione in avanti con estrema facilità. Sulla stessa linea d’onda Ettore Palumbo che manda a memoria idee di centrocampo preferendo sempre ragionamenti più palla a terra in velocità che soluzioni approssimative e raffazzonate. Solita certezza-sicurezza Mattia Poppi che nello stantuffare dalla difesa in attacco sulle palle inattive colpisce di testa una traversa. La coppia Mattia Frigeri-Flavio Cerquitelli non gira mai a vuoto ma secondo criteri logici di asse-mediana tosto e puntuale. 10 in pagella all’idea di dare minutaggio a chi fino a questo momento ne ha avuto meno. Entrata elementi in campo solida e dinamica per un inizio lavoro di prospettiva in vista della stagione 2025-2026 che al momento di aver raggiunto l’obiettivo prefissatosi si allargherà a macchia d’olio a livello di quantità.
APD REAL AZZURRA – MONTESPACCATO SRL 3-0
(PRIMO TEMPO 1 – 0)
APD REAL AZZURRA: Olivi, Felici (5° st Pietro Pasquini), Vischini, Frigeri, Poppi, Nardini (1° st De Angelis), Buratti (25° st Ricci), Guidi (26° st Sordini), Palumbo (30° st Pampanini), Cerquitelli (28° st Tirsi)
A DISPOSIZIONE: Mattia Pasquini, Sartucci
ALLENATORE: Fortuni
MONTSPACCATO SRL: Scaffaro, Noeh Sarrocchi, Pagliara (20° st Policella), Mercuri (1° st Postorino), Atzeni (20° st Scapetta), Gastaldi, Pezzano, Amadei (20° st Saveri>), Augugliaro, Delfino (10° st Medini)
ALLENATORE: Ameli
ARBITRO: Lorenzo Angeli Comitato di Viterbo
MARCATORI: 28° pt, 6° st Guidi (Ara), 25° st Palumbo (ARA),
NOTE: Ammoniti 8° st Atzeni (MS), 19° st Vischini (MS)
Condividi con: