Camera di Commercio: il 21 maggio tutto su “Sito web: soluzioni e accorgimenti per sviluppare il business aziendale on line”

Il settimo appuntamento del TèDigitale in videoconferenza, organizzato dal Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di Commercio Viterbo, si unisce con il progetto Eccellenze in Digitale con il titolo “Sito web: soluzioni e accorgimenti per sviluppare il business aziendale on line” che si terrà in call conference giovedì 21 maggio alle ore 15 (la durata è di circa un’ora).

Il webinar ha come obiettivo quello di guidare alla scelta degli strumenti e funzioni più adeguate nella realizzazione del sito web aziendale.  Tra i contenuti: il sito web: uno strumento di comunicazione e marketing pre le imprese; la guida alla scelta della tipologia di soluzioni per il sito web offerte dal mercato: caratteristiche, punti di forza e debolezza, costi; gli elementi indispensabili del sito web aziendale; gli accorgimenti da considerare per un sito aziendale di successo.

I lavori saranno introdotti da Luigi Pagliaro, digital coordinator del PID Viterbo, che modererà gli interventi di Claudio Fortugno, titolare di Agenzia Propaganza e digital mentor del PID Viterbo e Davide De Lucis, digital promoter del PID Viterbo

Agenzia Propaganda è un’azienda di comunicazione nata a Viterbo nel 1987. Aiuta l’aziende a farsi conoscere, ottimizzando tempi, modi e budget. Ogni attività, come le persone, ha un carattere differente e noi, attraverso realizzazioni pubblicitarie, imprimiamo ai vari progetti il tratto unico che le contraddistingue. Offre servizi di immagine coordinata, web design, ideazioni e realizzazioni di campagne pubblicitarie, pianificazione e selezione mezzi, redazione testi, realizzazione di contenuti multimediali, curiamo internamente la grafica e l’impaginazione dei prodotti realizzati. Abbiamo messo a punto servizi avanzati di comunicazione digitale e personalizzazione dell’esperienza utente sul web. Inoltre realizza siti web in WordPress, rendendoli uno strumento efficace di informazione e comunicazione unendo design e usabilità, analizzando i dati raccolti, consulenza specifica di strategie digitali.

TèDigitale sono incontri periodici con esperti del settore rivolti a imprese, professionisti, funzionari pubblici e studenti su innovazione digitale, agenda digitale e impresa 4.0 finalizzati a far crescere la consapevolezza sulle soluzioni possibili offerte dal digitale e sui loro benefici per elevare la competitività e la semplificazione, ma anche sui rischi connessi al suo non corretto utilizzo.

La partecipazione all’incontro è gratuita ma per motivi organizzativi è obbligatorio confermare l’adesione entro le ore 13  del 21 maggio  inviando mail a: pid@vt.camcom.it 

Entro le ore 13,30 dello stesso giorno sarà inviata, presso la mail indicata nel modulo di iscrizione, il link per poter accedere alla Call Conference (il materiale richiesto è un PC/Tablet/Smartphone connesso a internet).

Per ulteriori informazioni: Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Viterbo, tel. 0761.234469 / pid@vt.camcom.it / www.vt.camcom.it.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE