VITERBO – Il meraviglioso centro storico di Viterbo è pronto a far da palcoscenico alla tradizionale camminata organizzata dall’associazione Beatrice, con il patrocinio del Comune di Viterbo e Asl Viterbo, associazione “capitanata” dalla dottoressa Patrizia Frittelli, che, dal 2006, si dedica a tutte le donne che, nel corso della vita, si trovano coinvolte nel delicato problema del tumore al seno e alle loro famiglie. La dottoressa è presidente onorario e fondatrice dell’AssociazIone Beatrice Onlus con sede a Viterbo.
Tale incontro aprirà l’Ottobre rosa 2024, mese dedicato alla sensibilizzazione per la prevenzione del tumore alla mammella, e contribuirà a finanziare i numerosi progetti che l’associazione intende realizzare anche per il prossimo anno.
Il programma prevede l’apertura degli stand con la vendita delle magliette alle ore 9 a piazza del Gesù; la passeggiata, dalle 9.30 circa, tutti insieme, per condividere una mattinata all’insegna dell’amicizia e dello sport.
La camminata, non impegnativa, è aperta a tutti , donne uomini, bambini e animali e, svolgendosi nel centro storico, facilmente attuabile e particolarmente piacevole.
“Cammina con noi” dell’associazione Beatrice onlus il prossimo 6 ottobre
Articoli correlati
-
Un cammino in rosa nel mese della prevenzione dei tumori al seno (VIDEO)
-
Torna “Cammina con noi”, l’iniziativa dell’associazione Beatrice onlus
-
ASL Viterbo, Belcolle: Beatrice Onlus dona dei libri fondamentali per la diagnosi istologica di neoplasie
-
“Chi si ferma è perduto cammina con noi”, svolto a Viterbo evento di solidarietà (VIDEO)