Campionato finito in bellezza per la Vicus Ronciglione con una splendida vittoria in casa: 2 a 0 contro un bel Tolfa . In goal per i rossoblù Santoro e il rientrante Cardenas . Primo tempo di studio per entrambe le squadre che sviluppano un bel gioco ma senza sbloccare il risultato. Da annotare durante i primi 45 minuti di gara una parata importante di Michelini e un’ occasione per Casini che su assist di Gulinelli piazza un diagonale che il portiere del Tolfa riesce a contrastare.
Nel secondo tempo i leoni rossoblù cambiano modulo e l’ingresso di Mustafa porta il baricentro più alto e la pressione si fa sentire sulla difesa degli avversari: due pali di Mustafa e una deviazione sotto porta sfortunata di Santoro sono il preludio del gran goal su punizione dello stesso Santoro che insacca nel lato scoperto per poi uscire e lasciare il posto a Cardenas. Proprio il sostituto della primo marcatore roncionese a pochi minuti di testa su un gran lancio di Menicocci beffa il portiere in uscita. Finisce così il campionato della Vicus che mantiene l’imbattibilità da due anni in casa .
“Sono contento per il risultato di oggi, avevamo voglia di vincere contro il Tolfa , squadra che ha fatto un campionato di tutto rispetto, perché all’andata forse siamo incappati nella peggior prestazione e questa voglia di rivincita era tanta” – commenta mister Fiorelli – “Faccio i complimenti a tutti i miei ragazzi, tre partite in una settimana giocate per lo più sempre dagli stessi non sono poche, ma la grinta e la voglia di giocare per questi colori sono stati più forti di tutte le sfortune che ci sono capitate lungo il cammino. Troppi infortuni ci hanno portato a un finale di sofferenza, e se non era per un errore a Civitavecchia all’ultimo minuto, e per un rigore al 95° a Caprarola i 3 punti persi sommati a quelli di oggi ci davano una classifica totalmente diversa.
Ma va bene così! La nostra stagione non è finita e abbiamo ancora due partite di Coppa da giocare e sono dell’opinione che se fino all’ultimo hai un obbiettivo vuol dire che le cose non sono andate poi così male. In tanti hanno già spento i fari da tempo.”
Ora testa alla Coppa Lazio e da lunedì si ritorna al Ginnasi per lavorare e cercare di recuperare uomini per le ultime sfide.
Ufficio Stampa Vicus Ronciglione