Campionato Iuniores regionale under 19: Montefiascone – Fregene Maccarese 2-2

di PIETRO BRIGLIOZZI –

MONTEFIASCONE (Viterbo) – La gara del Campionato Iuniores regionale Under 19, che si è disputata in un pomeriggio dalla temperatura mite, sotto un cielo parzialmente coperto, sullo stadio alle Fontanelle dal fondo pesante per la pioggia, alla presenza di circa ottanta spettatori, si è conclusa con un pareggio che non ha soddisfatto nessuna delle due squadre.

Per quanto riguarda la gara va detto che la formazione del mister Vittori ha avuto sempre in mano le redini del gioco che, però, non ha saputo capitalizzare a dovere, sia per l’ottimo portiere Federici che ha più volte salvato la propria porta su tiri ravvicinati, ma soprattutto perché ha dimostrato limiti in difesa, poca efficienza a centro campo e poco mordente in attacco.

La formazione ospite del mister Di Carmine, ha retto bene le incursioni in avanti dei locali, specialmente dopo essere rimasta in dieci uomini, quando ha stretto i denti non ha tirato i remi in barca, rimontando le due reti subite ed impartendo una lezione di calcio alla formazione locale che, oggi, ha dimostrato di meritare il posto che occupa nella classifica generale, penultimo, con solo due punti.

I locali, nel primo tempo, sono passati in vantaggio con Barlozzetti che, con un forte e teso diagonale dalla destra, ha infilato l’incolpevole Federici, quindi hanno raddoppiato su calcio di rigore tirato da Camigioli.

Gli ospiti sono usciti fuori nel secondo tempo e, nel giro di cinque minuti, tra il quindicesimo ed il ventesimo, hanno segnato la prima rete con Brunetti, poi pareggiato con Vecchiarelli.

Contemporaneamente, sul l’altro campo, Marco Brigliozzi, gli Allievi Provinciale Under 16 del Montefiascone perdeva con il Celleno per uno a quattro.

Montefiascone: Nevi; Volpe, Farina; Burla, Barlozzetti, Barbato; Frau, Siracusa, Mancini, Carmigioli, Bernini. A disp.: Antonelli, Lauro, Regis, Barbetta, Abdullas, Regi, Pepponi. All. Vittori Andrea.

Fregene Maccarese; Federici; Cangialosi, Gammarelli; Graziani, Ceotto, Tavernese; Spennacchio, Vecchiarelli, Brunetti, Corteggiano, Mortale. A disp.: Fetante, Alberici, Dradi, Fantauzzi, Giontella, Ippoliti, Lupan. All. Geremia Di Carmine.

Arbitro: Sig  Francesco Ricci di VT.

Marcatori: 22° pt Barlozzetti(M), 46°r. pt Camigioli(M), 15° st Brunetti(F.M.), 20° Vecchiarelli(F.M.)

Espulsi:  43° pt Spennacchio(F.M.)

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE