di PIETRO BIGLIOZZI –
MONTEFIASCONE ( Viterbo) –Montefiascone: Crisostomi; Nevi, Salvi; Motroni, Massella, Parrino; Pesci, Montorsi, Teodori, Paradiso. A disp.: Locane, Ronca, Sabai, De Romanis, Demitrov. All. Vincenzo Ceccarini.
Fabrica Calcio: Mariani; Francucci, Ricci; Discendenti, Rita, Pescioroli; Antonini, Auton, Storica, Ngama, Ceccarelli. A disp.: Kehiu, Chiassi, Allali, Grigalu, Campana, Pacelli. All. Emilio Aramini.
Arbitro: Emanuele Bernini di Vt.
Marcatori: 20° pt Auton(FC), 28° Pescioroli(FC), 38° Ngama(FC), 28° st Campana(FC), 31° st Discendenti(FC).
La sedicesima gara del campionato Allievi Provinciali Under 16, che si è giuocata in Montefiascone, alle ore quindici di questo sabato, primo Marzo, sul campo Marco Brigliozzi dal fondo pesante e scivoloso, sotto un cielo coperto ed una temperatura piuttosto bassa, alla presenza di circa sessanta spettatori, è stata vinta dalla formazione ospite di mister Aramini per cinque a zero.
Una gara praticamente senza storia e, per molto tempo, quasi giuocata ad una sola porta, quella della formazione locale che ha sempre subito il giuoco degli ospiti, senza mai impensierire, in modo serio, l’estremo difensore Mariani, anche se, nei primi venti minuti, i ragazzi di Ceccarini hanno fatto diverse buone azioni senza però rendersi pericolosi. Alla formazione locale è mancata la fase d’impostazione del giuoco, e la buona attività del centro campo che, con il passar dei minuti è andato sempre più perdendo di quella efficacia necessaria per vincere le gare. La sequenza delle reti ne è la testimonianza più eloquente.
Dopo i primi quindici minuti, la formazione ospite, resasi conto della fragilità della formazione locale, ha potenziato la sua spinta in avanti, segnando la prima rete, al ventesimo, con Auton. Doccia fredda per i locali che al ventottesimo subivano la seconda rete su tiro di Pescioroli. Tutti al riposo sul due a zero. Al ritorno in campo per la seconda frazione di gioco, tutti si aspettavano la reazione della formazione di mister Ceccarini, ma subito, nei primi trenta secondi dall’avvio del giuoco, subivano la terza rete che determinava di fatto la fine della gara, in quanto i locali si smarrivano definitivamente, reagivano con un giuoco alquanto caotico anche se, in difesa, cercavano di contenere le avanzate degli ospiti, ma, al ventottesimo subivano la rete per opera di Campana, e di li a poco, al trentunesimo era Discendenti a segnare la quinta rete della serie. Un brutta gara del Montefiascone, tutta da dimenticare.
Condividi con: