Campionato Nazionale di serie B maschile, il Volley Club Orte batte il Sabaudia

ORTE ( Viterbo) – Riceviamo dal dott Aldo Madonna della società sportiva Volley Club di Orte e pubblichiamo. “La gara contro la forte e quotata Sabaudia ha entusiasmato il pubblico per un ottimo livello tecnico. L’Orte sotto di due set a uno reagisce portandosi sul 2 pari e chiudendo il tie break con un buon margine di sicurezza.

Il team tecnico ha utilizzato tutti gli atleti a disposizione rimarcando il concetto che in uno sport di gruppo tutti sono utili ma nessuno è indispensabile. La difficoltà incontrata all’inizio della stagione, e cioè il fatto di dovere amalgamare ragazzi di diversa provenienza, sembra finalmente risolta e sta entrando in mente agli atleti il concetto degli uni a favore degli altri. Tutti leader ma nessun campione sopra le stelle, ciò fa ben sperare in quanto sabato prossimo di nuovo al palazzetto dello sport di Orte alle ore 15.30, scenderà il Cagliari e una ennesima vittoria darebbe più certezze ai giocatori stessi, in quanto molti sono alle prime esperienze in un campionato cosi importante.

Un ringraziamento a tutto il personale  che consente poi di fatto la realizzazione di un evento così importante e ai numerosi sostenitori, rimasti fino alla fine a incoraggiare i nostri atleti.

Continua nel frattempo la preparazione del Sitting Volley. Seduti a terra, siamo tutti uguali è il messaggio che desideriamo portare avanti per includere socialmente le persone diversamente abili, infatti dopo le festività i nostri atleti daranno una dimostrazione di tale sport di fronte a decine di pazienti disabili affinchè possano con piacere e per scelta personale dedicarsi a tale attività. La stagione corrente serve per preparare una squadra di Sitting Volley affinchè, nella prossima, possiamo essere in grado di sviluppare insieme ai diversamente abili un percorso anche di tipo agonistico. In quella occasione avremo anche il piacere di festeggiare il 25° anno di attività Federale.

 

 

Print Friendly, PDF & Email