Campionato provinciale Allievi (Giro B), quinta giornata, Alta Tuscia-Corneto Tarquinia 0-1

Ridotta in dieci per l’espulsione tanto ingiusta quanto affrettata al minuto 25 di Barzi, l’Alta Tuscia perde immeritatamente per 1-0 contro il Corneto Tarquinia calcioun importante sconto d’alta classifica. Sul campo in terra battuta di Torre Alfina, bella e decisa partenza per i ragazzi alto laziali. Al minuto 5 sulla punizione di Del Segato, il portiere ospite si rende protagonista di un intervento sicuro. Dopo la risposta ospite con la conclusione di Palumbo, sono i locali al minuto 15 a

sfiorare la rete del vantaggio. La conclusione di esterno destro di Ronca si perde fuori. Dopo una conclusione di testa di Manglaviti di poco fuori, seppur ridotti in inferiorità numerica sono i locali ad impressionare maggiormente. E’ ancora il centrocampista Del Segato al minuto 31 con una sventola da fuori area a far passare più di un brivido ai tirrenici. Le conclusioni di Manglaviti da una parte e Bacchi dall’altra introducono un secondo tempo emozionante. Dopo un tiro a lato di Pascucci spetta a Ronca a tentare la via della rete. Al 64° il minuto della vittoria ospite. La conclusione di Manglaviti viene deviata sulla traversa da un bell’intervento di Bredi. Spetta a Barile siglare la rete di puro opportunismo.

La reazione dei locali è intensa e di qualità. Dopo una bella incursione di Ronca, Del Segato sfortunato al minuto 69. La sua palla viene respinta dalla traversa. Sul proseguire dell’azione Bacchi imbeccato dal neoentrato Cecconi conclude con una parabola non finalizzante. Altolaziali di nuovo in campo Sabato 16 Novembre alle ore 15.00 sul rettangolo di gioco di un Valentano sconfitto per 3-1 dalla Polisportiva Teverina.

   

Leave a Reply