Canale Monterano: prossima settimana i funerali di Giuseppina Nuti, la donna trovata morta nella riserva del lago di Vico

di REDAZIONE-

La prossima settimana Canale Monterano si prepara a dare l’ultimo saluto a Giuseppina Nuti, 90 anni, trovata morta nella riserva del lago di Vico la scorsa settimana. I funerali sono previsti per il 24 febbraio nella chiesa Santa Maria Assunta in Cielo, consentendo all’intera comunità di condividere il dolore con i familiari dell’anziana.

Conosciuta e amata nella piccola comunità, Giuseppina Nuti, conosciuta come Pina, era considerata una “donna dolce e buona” dal sindaco Alessandro Bettarelli, che l’ha descritta come “una delle colonne del nostro paese”.

La scomparsa di Giuseppina Nuti ha scosso profondamente la comunità locale, soprattutto dopo giorni di intense ricerche. Era stata segnalata come irreperibile dal 24 gennaio e, nonostante i tentativi dei suoi familiari di contattarla, il mistero intorno alla sua scomparsa si è infittito.

Le indagini hanno portato al tragico ritrovamento del suo corpo nei boschi della riserva naturale del lago di Vico. Suo figlio, Romeo Droghini, è stato successivamente individuato e interrogato, confessando di aver occultato il corpo della madre e fornendo indicazioni alle autorità su dove trovarlo.

Attualmente in stato di fermo al carcere di Civitavecchia con l’accusa di occultamento di cadavere, Droghini attende i risultati dell’autopsia per far chiarezza sulle circostanze della morte di sua madre.

Presunzione di innocenza: La presunzione di innocenza è un principio fondamentale nel sistema penale italiano, sancito dall’articolo 27 della Costituzione. Secondo questo principio, una persona è considerata innocente fino a quando non viene emessa una sentenza definitiva che la dichiari colpevole. Questo significa che durante tutto il processo penale, l’accusato gode del diritto di essere considerato innocente e non può essere trattato come colpevole fino a prova contraria. La presunzione di innocenza rappresenta quindi un importante garante dei diritti dell’individuo nel contesto della giustizia penale italiana.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE