Canino: ammissione al finanziamento per la redazione della Variante Generale P.R.G.

CANINO (Viterbo) – Riceviamo da Lina Novelli, sindaca di Canino e pubblichiamo – Il  Comune di Canino  ha ricevuto la nota del dirigente di Area circa l’ammissione al finanziamento richiesto con L.R. 55/76.

La delibera di giunta regionale riguarda il Contributo di € 49.000,00 concesso a seguito del Bando di cui alla D.G.R. n. 794 dell’11/12/2018 per la redazione della Variante Generale P.R.G.

L’erogazione del contributo avverrà con le modalità previste dalla nota dirigenziale: l’importo di euro 3089,01 alla concessione del contributo entro questo esercizio finanziario.

Successivamente alla trasmissione della convenzione tra il comune ed il progettista esterno incaricato per la variante generale al P.R.G, sarà concesso dalla Regione Lazio l’importo di 30.084.26 euro.

Il saldo di 15.826,73 sarà trasferito al Comune di Canino successivamente alla data di trasmissione della documentazione necessaria all’ente competente per la definizione delle procedure di formazione o adeguamento degli strumenti urbanistici comunali non oltre il mese di dicembre 2022.

Gli uffici preposti sono già al lavoro per garantire la definizione fedele delle procedure al fine di una rivisitazione compatibile con le necessità attuali e di sviluppo del paese, alla luce delle criticità evidenziate dall’ultima approvazione del P.R.G deliberata dal consiglio comunale.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE