Canino, il sindaco Novelli ai cittadini: “A tutti l’augurio di una buona ripartenza. Manteniamo alto il senso di responsabilità”

CANINO ( Viterbo) – Riceviamo da Lina Novelli (sindaco Canino) e pubblichiamo: “Ai Cittadini di Canino.

Il periodo che stiamo vivendo ci ha avvicinato alle istituzioni di ogni ordine, abbiamo recepito i vari decreti, dal cura italia a quello liquidità…oggi, nel secondo appuntamento della fase 2 con la scadenza del 18 maggio 2020 tutto ruota intorno al “decreto rilancio” comunicato dal Presidente Conte.
Le linee guida sono state oggetto di accordo tra governo- regioni anche per quanto riguarda la riapertura di servizi e attività che ancora risultavano chiusi.
I temi concordati sono relativi alle questioni di sicurezza, responsabilità, flessibilità e autonomia.
Grazie a questo accordo il 18 maggio riaprono con indicatori di sicurezza e regole specifiche in ogni settore, tra gli altri: ristoranti, pizzerie e bar non solo per asporto, servizi alla persona, parrucchieri ed estetisti, strutture ricettive, commercio al dettaglio, uffici aperti al pubblico, commercio al dettaglio su aree pubbliche ( mercati, fiere e mercatini degli hobbisti), esercizi commerciali di abbigliamento e calzature, centri commerciali, manuternzione del verde, musei archivi e biblioteche.
Le ordinanze sindacali dei prossimi giorni terranno conto delle indicazioni generali pubblicate dalla regione Lazio:
Sarà ripristinato il mercato settimanale con distanze di sicurezza anche tra i banchi commerciali come gli orari degli esercizi commerciali consentendo di recuperare le abitudini della comunità prima del periodo covid 19.
A TUTTI l’augurio di una buona ripartenza con raccomandazione a ciascuno di continuare il comportamento virtuoso e sentire la responsabilità delle regole per sè stessi e gli altri….il virus non è sconfitto e la cura non è ancora individuata….le nostre azioni possono fare la differenza!”

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE