Canta Napoli, viaggio tra le melodie più affascinanti della canzone napoletana, il 1° ottobre a Viterbo

VITERBO – Che la canzone napoletana sia un inestimabile tesoro è innegabile, dalle melodie napoletane tanti artisti, infatti, hanno tratto feconda ispirazione e si può senz’altro affermare che si tratta di musica senza tempo e …senza confini, dato il successo che i celebri motivi partenopei hanno riscosso in tutto il mondo.

Proprio alla dolcezza dei brani napoletani sarà dedicato il secondo appuntamento di “Solidarietà in Musica”, la rassegna concertistica voluta dall’Associazione e Centro Studi Cesare Dobici a sostegno delle meritorie attività di Eta Beta, Associazione di volontari che non necessita certo di presentazione.

Canterà Gabriella Termini, musicista napoletana, che al Teatro S. Carlo di Napoli ha maturato anni d’intensa esperienza e al pianoforte siederà il Maestro Ferdinando Bastianini, Presidente della Cesare Dobici.

Il concerto, dunque, si terrà domenica prossima, 1° ottobre, alle ore 18, presso la magnifica sala Alessandro IV del Palazzo dei Papi, nel cuore di Viterbo, l’entrata sarà libera ad offerta devoluta ad Eta Beta.

Le canzoni che saranno proposte verranno, inoltre, introdotte da interessanti illustrazioni storico- stilistiche da parte del noto musicologo Ugo Gironacci, che correderà il tutto con la proiezione di immagini di spartiti storici dei capolavori musicali napoletani.

Una serata, nata dalla coordinazione artistica di Loredana Serafini, che sarà indubbiamente piacevole e trascinante per gli ascoltatori ma anche densa di interessanti spunti culturali.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE