Cantalice, i Carabinieri arrestano un 50enne del luogo per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni

CANTALICE-  Si comunica, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato (che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, è da presumersi innocente fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza) che, nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Cantalice hanno tratto in arresto un cinquantenne del luogo, per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali.
I militari sono intervenuti in un bar del paese dove alcuni avventori avevano segnalato, alla Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri, una lite tra alcuni clienti dell’attività commerciale.
Alla vista dei militari, l’uomo ha dato in escandescenze, scagliandosi contro uno dei Carabinieri e riuscendo a colpirlo con un calcio.
La professionalità e la prontezza di riflessi dei militari intervenuti hanno consentito di bloccare l’aggressore e trarlo in arresto.
Il Carabiniere aggredito, ha riportato contusioni giudicate guaribili in tre giorni dal Pronto soccorso dell’Ospedale De Lellis.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto alla sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di dimora, dopo il fotosegnalamento, è stato condotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.
Nel procedimento penale instauratosi nei suoi confronti, la sussistenza della responsabilità penale sarà accertata dal Giudice.
Il presente comunicato viene trasmesso al Comando Provinciale Carabinieri — R.O.N.I. di Rieti-Ufficio Stampa per la sua opportuna diffusione alle Agenzie di stampa e testate accreditate.
Si inserisca nel sito web della Procura di Rieti, nell’apposita sezione: Comunicati -Conferenze stampa.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE