Capodanno ai “Caraibi della Tuscia”: gran pienone oggi alle terme

di ANNA MARIA STEFANINI –

VITERBO – A Capodanno, come vuole la tradizione, immergersi nell’acqua è segno di rinascita e di buon auspicio.

Se oltre cento persone si sono buttate in mare stamattina per celebrare l’arrivo del nuovo anno, circondate dal “tifo” di incoraggiamento di alcune migliaia di curiosi assiepati sulla spiaggia davanti a piazzale Roma a Riccione, e altri si sono coraggiosamente buttati nel Tevere a Roma, tanti hanno invece scelto di festeggiare il primo giorno dell’anno nelle “chiare, calde e dolci” acque sulfuree viterbesi.

Alle Terme dei Papi, alla Salus e anche all’Oasi, si registra un gran pienone.

Tiziana Governatori della Salus, già ai primi di dicembre, ci confermò le numerose prenotazioni ricevute nella raffinata location per Capodanno con cenone per gli ospiti dell’hotel.

Ma grande successo di frequentatori hanno registrato oggi anche le terme libere e gratuite: le piscine Carletti, che si trovano a circa 2 km dal centro cittadino, verso la strada Tuscanese.

Qui molti turisti e viterbesi si stanno godendo un bel bagno caldo, favorito dalla mite temperatura esterna e dal sole.
L’acqua sgorga a circa 58°C e arriva calda e piacevole nelle piscine.

Per i Caraibi viterbesi un ulteriore segnale di gradimento.

Si tratta di uno dei bacini idrotermali e idrominerali più ricchi d’Italia in quanto a estensione e portata d’acqua, utilizzato da millenni per le sue qualità terapeutiche e benefiche.

Forse per l’anno appena iniziato non sarebbe male pensare a un rilancio, e magari organizzare non solo nelle piazze o al teatro, ma anche alle piscine Carletti, un bel concerto di Capodanno.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE