di REDAZIONE-
CAPRAROLA (Viterbo)- La Sagra della Nocciola di Caprarola, giunta alla sua 68esima edizione, torna con un programma ricco di eventi dal 23 agosto al 1° settembre 2024. L’evento, nato negli anni ’50, è uno degli appuntamenti più attesi della provincia di Viterbo, dedicato alla valorizzazione della nocciola, prodotto tipico locale. Questa edizione, una delle più lunghe della storia, è anche la prima a ricevere il marchio “Sagra di Qualità”.
La manifestazione offre dieci giorni di spettacoli, concerti, cene in piazza e la celebre sfilata dei carri folkloristici e agresti, che si terrà in due occasioni: domenica 25 agosto e domenica 1° settembre. Tra gli eventi principali si segnalano lo spettacolo comico di Uccio De Santis (24 agosto), il “Gran Ballo a Palazzo” con la compagnia nazionale di danza storica (26 agosto), e il concerto di Dargen D’Amico (29 agosto).
Ogni serata è accompagnata da aree food & beverage e tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito. A conclusione della sagra, si terrà la grande lotteria con premi ricchi, i cui biglietti sono disponibili presso le attività commerciali di Caprarola e durante gli eventi.