Capuano-gol e la FC Viterbo torna a vincere! (VIDEO)

di ALESSANDRO PIERINI –

VITERBO – La vittoria serviva per tornare ad assaporarne il gusto e la FC Viterbo lo ha fatto! I gialloblu hanno battuto il Valmontone 1-0 con un calcio di rigore trasformato da Capuano al 53°.
Mister Castagnari opera un cambio di modulo ed accortezze a centrocampo: 4-4-2 iniziale con Cadar in porta difeso dai centrali De Goicoechea e Giorgi con Nesta e De Simoni rispettivamente terzino destro e sinistro; a centrocampo Paruzza e Tollardo sono gli interni mentre Ottaviani è l’esterno destro e Guzman il sinistro; Cisse e Capuano sono le punte.
La giornata è calda e questo può condiziona qualche momento della gara. Nel primo tempo il gioco è equilibrato e le due squadre si affrontano senza riuscire a creare problemi particolari ai portieri avversari.
La FC Viterbo spinge molto sulle fasce, specialmente quella destra con Nesta e Ottaviani, ma i cross verso l’area non sono raccolti efficacemente dalle punte. Il Valmontone è più lento nella manovra e fatica ad entrare in area avversaria.
Lampo improvviso dei gialloblu al 39° con Capuano, il quale colpisce in pieno la traversa con un colpo di testa a seguito di un calcio d’angolo.
Si va negli spogliatoi e la ripresa è dolce per la FC Viterbo: al 53° Cisse si guadagna un calcio di rigore e Capuano trasforma per il vantaggio!
Il Valmontone aumenta il proprio baricentro, ma con la propria manovra sbatte sulla difesa gialloblu, trovando un muro invalicabile. Si aprono praterie per i contropiedi degli uomini di Castagnari, ma vengono sciupati malamente: clamoroso è quello di Seck all’82° quando, solo davanti al portiere, gli calcia addosso.
Il match termina ed i 3 punti tornano in casa FC Viterbo! Questa vittoria consente ai gialloblu di agganciare Aurelia e Campus Eur a quota 50 punti e rosicchiare terreno al 5° posto del Civitavecchia, ora distante solamente 1 punto. Tra una settimana ci sarà proprio la trasferta contro i neroazzurri e sarà uno scontro diretto fondamentale.

TABELLINO

FC VITERBO-VALMONTONE 1-0

Rete di: 8°st Capuano su rig. (VT)

FCViterbo (4-4-2): Cadar; De Simoni (24°st Spolverini), Giorgi, Dei Goicoechea, Nesta; Guzman (40°st Ciucci), Paruzza (38°st Barduani), Tollardo, Ottaviani (33°st Seck); Cisse (42°st Lo Zito), Capuano
A disposizione: Bertollini, Pompei, Silvestroni, Kordić
Allenatore: Massimo Castagnari

Valmontone 1921 (3-5-2): Raileanu; Pollace, Colacicchi, Pollace; Traore (21°st Potenziani), Marino, Prati, Laurenti, Marziantonio; De Filippo (21°st Colasanti), Danieli
A disposizione: D’Arpino, Ledda, Proietti, Izzo, Cavezzan, Said, Bonafede
Allenatore: Salvatore Cangiano

ARBITRO: Jacopo Bertini di Rieti
1º ASSISTENTE: Beatrice Fattori di Frosinone
2º ASSISTENTE: Emanuele Rotatori di Ciampino

Ammonizioni: 26°pt De Goicoechea (VT), 34°pt Mhadji (VA), 12°st Raileanu (VA), 19°st De Simoni (VT)
Espulsioni: –
Note: giornata soleggiata e calda; campo in condizioni buone

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE