Carabinieri, continua la campagna contro il bullismo

MONTEFIASCONE (Viterbo)- Lo scorso 7 febbraio 2023, in occasione della Giornata Nazionale contro il bullismo ed il cyber-bullismo, i Carabinieri della Compagnia di Montefiascone hanno ribadito l’impegno quotidiano e l’attività volta alla prevenzione del fenomeno che coinvolge i giovani cittadini.
Per sottolineare l’impegno che le Istituzioni insieme pongono in atto al fine contrastare il fenomeno, all’Istituto Omnicomprensivo F.lli Agosti di Bagnoregio, Prof. Paola Adami Dirigente Scolastica, gli insegnanti, il Maggiore Antonino Zangla, Comandante della Compagnia Carabinieri di Montefiascone ed i militari della locale Stazione di Bagnoregio, hanno partecipato, insieme a tutti gli alunni, ad un “flah mob”.
Al suono della campanella delle ore 10:00, tutti insieme all’esterno della scuola, in rigoroso silenzio hanno esposto un cartellone con il logo dell’Istituto con in motto #USAILTUOPOTERE, seguito da un sentito applauso.
Mercoledì 8 febbraio l’argomento è stato trattato con gli alunni della Scuola Secondaria di 1° grado di San Lorenzo Nuovo. Qui il Maggiore Zangla ed il Mar. Magg. Alessandro Bondani, Comandante della Locale Stazione Carabinieri, hanno tenuto una conferenza con tutti gli alunni richiamando in particolare la consapevolezza e il rispetto delle regole, fattori fondamentali per la prevenzione dei fenomeni delittuosi di ogni genere.
L’Arma dei Carabinieri, nell’ambito della diffusione della “cultura della legalità”, svolge incontri periodici nelle scuole di ogni ordine e grado, proponendo una campagna di prevenzione dei fenomeni quali il bullismo, cyber-bullismo, uso scorretto delle tecnologie, purtroppo anche tra gli infra-quattordicenni.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE