Carabinieri di Orte: arresto per furto in flagranza di reato

ORTE (Viterbo) – Nel pomeriggio di ieri, giovedì 1 settembre, i carabinieri della Stazione di Orte hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un uomo di origine tunisina per aver asportato dall’interno di alcuni esercizi commerciali dei prodotti voluttuari.
Infatti, in seguito ad una prima segnalazione, i carabinieri sono immediatamente intervenuti sul posto dove, procedendo alla perquisizione personale, hanno rinvenuto occultati sulla persona altri prodotti da poco asportati anche da un negozio nelle vicinanze.
Alcolici, vestiti, creme per il corpo: tutt’altro che beni di prima necessità.
L’uomo è stato quindi tratto in arresto e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre la minore che lo accompagnava nei furti è stata deferita a piede libero alla Procura Minorile di Roma.

PRESUNZIONE DI INNOCENZA
I soggetti indagati sono persone nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva.
Approfondimenti potranno essere richiesti al Maggiore Palmina Lavecchia, Comandante della Compagnia Carabinieri di Civita Castellana.

Print Friendly, PDF & Email