Carbognano, al Bianconi torna il Teatro per le famiglie

CARBOGNANO ( Viterbo) –  Il Teatro Bianconi di Carbognano presenta una intero cartellone con ben 6 spettacoli dedicati a tutta la famiglia: dai più giovani ai più grandi, tutti potranno trascorrere un pomeriggio all’insegna del divertimento, della sorpresa e della meraviglia che solo il Teatro può donare.
Da novembre a marzo appuntamenti divertenti e imprevedibili ispirati ai cartoni e ai personaggi più amati e al mondo della magia. Si inizia il 10 novembre 2024 con Mercoledì e la sua pazza famiglia. Ispirata alla strana e divertente famiglia Addams dove Mercoledì si confronta con la bella e colorata Barbie.
Seguirà l’8 dicembre 2024 Babbo Natale Superstar. Babbo Natale affronta due loschi personaggi che vogliono renderlo più moderno ma anche schiavo delle nuove tecnologie e del consumismo.
Per le festività di fine anno il 5 gennaio 2025 sarà la volta di Magik New Year il nuovo spettacolo di MAGO MIKELE che torna dopo il successo dello scorso anno: ironia, comicità e un pizzico di magia! Adatto a tutti i bambini tra i 4 e i 130 anni!
Subito dopo il 19 gennaio 2025 arriverà Fiabe Oscurate – Alla Ricerca di Vaiana. I Regni delle Fiabe sono in pericolo. Per salvare le fiabe due eroi partiranno alla ricerca di Te Fiti e per trovarla entreranno nella storia di Vaiana.
Con il carnevale il 16 febbraio 2025 arriva Un ENCANTO di famigli. Tutti i membri di una famiglia hanno un “talento”: uno di loro scompare misteriosamente e viene ripudiato dalla famiglia. Solo la più giovane, che non ha nessun talento, continuerà a cercarlo.
Infine ultimo appuntamento il 23 marzo 2025 con Asha e i suoi “WISH” da salvare. Una perfida regina si reca a Fiabilandia per rubare il libro di WISH e togliere i sogni e i desideri a tutti gli abitanti del mondo. Ma troverà chi combatterà le sue stregonerie.
Tutti gli spettacoli (ad eccezione dello spettacolo di magia di Mago Mikele) sono prodotti e creati dalla compagnia I Ridikulus. Con i propri spettacoli  intendono coinvolgere tutta la famiglia e in particolare i più giovani facendoli divertire e allo stesso tempo riflettere. Il loro progetto “TEATRO PER FAMIGLIE” è nato per sensibilizzare i nuclei familiari a frequentare assiduamente il teatro. Racconta Massimo De Giorgio: “Per la nostra compagnia il ‘teatro ragazzi’ non è inteso come il classico spettacolino lezioso da propinare ai bambini con faccette e gesti, dove i genitori si annoiano. Per noi il bambino è considerato un piccolo uomo/donna pensante e l’adulto va anche coinvolto e fatto divertire. Da oltre 15 anni nel settore regaliamo sorrisi, divertimento e anche qualche piccolo insegnamento”.
Il Teatro per famiglie si affianca quindi, come lo scorso anno, alla Stagione Teatro principale che propone un cartellone denso come non mai di appuntamenti imperdibili. Una Stagione piena di bellezza, ottimismo e divertimento.
Per informazioni e prenotazioni basta visitare la pagina Facebook del Teatro Bianconi o il sito internet www.teatrobianconi.it oppure telefonare al 340.1045098

 

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE