Carbognano, Fratelli d’Italia chiede Bilancio partecipativo ed Istituzione delle commissioni consiliari permanenti

CARBOGNANO (Viterbo)- Riceviamo e pubblichiamo: “Politica e Partecipazione. Fratelli d’Italia chiede Bilancio partecipativo ed Istituzione delle commissioni consiliari permanenti. “Che l’Articolo 15 dello Statuto del Comune di Carbognano non ne obblighi l’istituzione delle Commissioni non ne vieta di certo la definizione. E’ chiaro che manca la volontà politica di istituirle e riteniamo necessario che per vedere alimentato il clima partecipativo e di trasparenza è prioritario avviare questa procedura, attuando questa possibilità”.

“Chiediamo sin da ora l’avvio delle procedure per il bilancio partecipativo, prima pietra per lo sviluppo di un sistema condiviso e democratico sulle scelte strategiche . Se nei prossimi giorni non lo farà l’amministrazione lo faremo noi in forma sperimentale andando a parlare con le realtà produttive e sociali, tra la cittadinanza, chiedendo attraverso le diverse forme interattive e di contatto quali siano le priorità sulle cose da realizzare per il bene e l’interesse comune”.

“Vogliamo che il rapproto di fiducia tra Istituzione e cittadinanza raggiunga i massimi livelli. In un periodo in cui la poltica rappresentativa sembra segnare il passo abbiamo l’obbligo di scrivere una nuova pagina per la politica locale fatta di condivisione, di partecipazione e di libertà”.

Fratelli d’Italia presenterà quindi tre ordini del giorno che, di fatto, sono tutto un programma. Istituzione delle
commissioni consiliari permanenti, bilancio partecipativo e quello sul regolamento posa cavi per le società di pubblici servizi”.

Fratelli d’italia
Carbognano (VT)

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE