Carcere di Regina Coeli, Fns Cisl Lazio: “Nuova aggressione ad un agente”

ROMA – Riceviamo da Fns Cisl Lazio e pubblichiamo: “Un’altra aggressione questa volta avvenuta nel carcere romano di Regina Coeli. Un detenuto italiano, con problemi psichiatrici, ha sferrato un pugno ad un agente di polizia penitenziaria.

Il  detenuto era a colloquio con una educatrice e senza alcun motivo si è scagliato improvvisamente verso l’agente. Solo in questo mese registriamo con questa ultima numero 04 aggressioni o eventi critici – solo due giorni fa era avvenuta  un’altra presso l’istituto minorile “ Casal del Marmo” Roma – pochi giorni fa 12 giorni di prognosi ad altro personale del carcere di frosinone, ed altre 3 unità per un incendio causato da un detenuto poi deceduto per le ustioni sempre nello stesso istituto .
Solidarietà al personale coinvolto da parte della Fns Cisl Lazio.
Per la Fns Cisl Lazio occorrono misure urgenti, non serve la burocrazia, ma solo un efficace ed efficiente servizio sanitario all’interno delle carceri con personale sanitario pronto ad intervenire su detenuti che necessitano di cure in strutture idonee non certo di stare in carcere”.
Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE