ROMA – Giunge notizia che la rivolta ultima con incendi e danneggiamenti da parte di alcuni detenuti del Minorile di Roma, che hanno portato al ferimento di alcuni agenti avrebbe scaturito l’arresto di un detenuto maggiorenne sotto i 25 anni la quale è stato convalidato dal tribunale di Roma, da parte della Polizia Penitenziaria. Ne dà notizia la segreteria regionale UILPA POLIZIA PENITENZIARIA LAZIO. Da mesi il carcere minorile è oggetto di atti eclatanti da parte dei “minori” con età maggiore sotto i 25 anni, sulla quale il Dipartimento Giustizia Minorile e di Comunità è intervenuta con qualche unità di supporto e il nuovo comandante di reparto.
Attualmente il minorile ospita oltre 70 detenuti di cui minorenni con età superiore tra i 18 e 25 anni come previsto dalle norme vigenti.
Nel frattempo, ci segnalano altro fatto accaduto nella serata di ieri dove altro detenuto facinoroso avrebbe provocato altro incendio, fortunatamente spento in tempo.
Auspichiamo che l’Amministrazione Minorile fornisca soluzioni urgenti nell’incontro previsto per il prossimo 17 settembre.

Carcere minorile di Roma “Casal del Marmo”: tra rivoltosi e incendiari la Polizia Penitenziaria procede ad arresto
Articoli correlati
