ROMA – Riceviamo da Fns Cisl Lazio e pubblichiamo: “Purtroppo, oltre, al sovraffollamento nelle carceri ed alla nota e grave carenza di personale di Polizia Penitenziaria della Regione Lazio, che rende le condizioni lavorative molto difficoltose, segnaliamo la carenza di fondi nel pertinente capitolo di spesa e pertanto non è possibile garantite la copertura totale della indennità di missione dell’anno 2023 ad oggi Febbraio 2024, sia quello attinente al Dipartimento Giustizia Minorile e di Cominità ( MINORI ) che Dipartimento Amministrazione Penitenziaria ( ADULTI).
Addirittura, solo per fare alcuni esempi non risultano pagate missioni da Aprile 2023 per Nucleo Provinciale Traduzioni Frosinone, da Ottobre 2023 per il Nucleo Cittadino Traduzioni di Roma – Situazione che si ripete nei vari nuclei traduzioni locali Viterbo, Velletri etc etc.
La questione concernente a quanto indicato nel contratto nazionale forze di Polizia comparto sicurezza e nello specifico a quanto indicato nell’art. 9 del D.P.R. del 20 aprile 2022, n. 57.
La Fns Cisl Lazio in caso di persistente non pagamento delle spettanze da parte degli Uffici preposti, a cui sono state inviate in questi giorni varie note, si vedrà costretta ad attivare le procedure per violazione contrattuale, oltre, a valutare ricorso per pignoramento dei vari capitolati dell’Amministrazioni interessate”.
Condividi con: