Carceri, Mannone sollecita risposte dal ministro Bonafede

ROMA – Riceviamo dall’​Ing. Pompeo Mannone e pubblichiamo: “Preg.mo Ministro, avevamo inviato una nota lo scorso 22 febbraio alla S.V. ( nota che ad ogni buon fine alleghiamo ) e non avendo ricevuto dal Suo Ufficio nessun riscontro la sottoponiamo nuovamente alla Sua attenzione.
Nel frattempo sono accaduti fatti gravissimi, che non è necessario elencare perché sono sicuramente di Sua conoscenza e denunciati dalla scrivente O.S. tanto che confidiamo che alcuni dei provvedimenti che il Governo ha preannunciato nel lungo confronto di questi giorni con le Parti Sociali (ne abbiamo notizia visto il chiaro ruolo svolto dalla nostra Confederazione CISL nella recente video conferenza) attendiamo di poterli trovare nel Decreto che sarà emanato nella giornata odierna.
Abbiamo anche chiesto alla S.V. in data 12 marzo 2020 altre due importati questioni, quella che sollecitavamo da mesi sulla riduzione della durata del 177° corso di Polizia Penitenziaria (apprendendo che la S.V. ha poi fatto il richiesto DM) e quella della proroga dei termini per la stipula degli Accordi decentrati in Italia sul FESI 2019 fissata al 31 marzo 2020, scadenza che non sarà possibile rispettare poiché tutti gli Uffici periferici non avrebbero potuto aprire tavoli di contrattazione. Anche su questo auspichiamo che potrà valutare positivamente la richiesta e dare indicazioni in tal senso (alleghiamo anche questa seconda nota già inviata).
Certi di un Suo urgente interessamento alla questione si porgono cordiali saluti”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE